|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti ho acquistato un nuovo notebook con windows 10 home aggiornato alla versione 1809 e ho provato ad utilizzare il programma posta incluso per non installarlo uno di terzi.
ma fa veramente cagare sto programma,non si riesce a configurare niente,manca la conferma di ricezione,non si riesce a configurarae la posta indesiderata..........o forse sono io che non ci arrivo e ammmetto i miei limiti.
non so chiedevo se esiste in rete un tutorial per la configurazione,o quali sono le vostre esperienze.
mi sa che torno a thunderbird, che sulle macchine precedenti non mi ha quasi mai dato problemi.
se avete suggerimenti da darmi o esprimere le vostre opinioni la discussione e' aperta
fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Hai perfettamente ragione il programma Posta di w 10 è un "LASSATIVO" . nel mio w 10 ho montato thunderbird portatile per evitare di sporcare il registro e funziona egregiamente. A detta di Microsoft , che riconosce la pochezza dell'applicazione , asseriscono che verrà implementato con nuove funzioni nel futuro. Ritengo che il loro intendimento è di far installare Office con programma di posta a corredo.
|
|
|
ma scusa prima windows mail era gratuito e tutto sommato funzionava anche se mi risulta non piu' aggiornato e con questo invece ci vogliono vendere Office
ma stiamo regredendo .
aspetto l'aggiornamento di maggio del w10 per vedere se implementano qualche novita .........se non avvenisse rimetto thunder come hai fatto tu portable
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
otellox ha scritto:ma scusa prima windows mail era gratuito e tutto sommato funzionava anche se mi risulta non piu' aggiornato e con questo invece ci vogliono vendere Office
ma stiamo regredendo .
aspetto l'aggiornamento di maggio del w10 per vedere se implementano qualche novita .........se non avvenisse rimetto thunder come hai fatto tu portable Lascia perdere e metti thunderbird.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Anche io ho risolto con thunderbird, va decisamente bene e posso salvare le e-mail con l' estensione .eml .
|
|
|
ero convinto anche prima a sostituirlo e adesso lo sono ancora di piu'. ieri sera questo programma posta mi ha fatto pure litigare con mia moglie incolpandomi di continuare con la mania di sostituire i programmi che funzionano.
e stata dura spiegargli che e' microsoft che li cambia e non il sottoscritto dopo un ora di discussione. gli ho fatto leggere i vs commenti e finalmente ha capito.Sono proprio messo bene.............................
|
|
Guest |