Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Buongiorno ragazzi e Buona Domenica. Posseggo uno smartphone motorola E4 . Vorrei un vostro parere riguardo alla percentuale di carica con cui deve viaggiare lo smartphone. Allora vi dico questo: mia figlia ha il J5 Samsung 2017 e lo tiene intorno al 18% di carica e poi, pare che il telefonino stesso lo dica, sopra il 18% "adesso mettere a ricaricare".Allora io ero convinto che lo smartphone dovesse stare sempre al massimo di ricarica, e il mio non scende meno del 95%.Qual'è allora la percentuale ideale (ammessa che ci sia)? Grazie per un vs consiglio
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Non credo che ci siano livelli predefiniti per le batterie degli smartphone. Ritengo che ognuno debba regolarsi con le proprie esigenze. Mi spiego meglio. Se hai il livello al 50% e ritieni di non avere possibilità di ricarica per le prossime 8/10 ore lo metti in carica, altrimenti utilizzi la carica residua. Del resto le attuali batterie al litio non hanno problemi di "memoria" come le vecchie nichel cadmio e quindi le puoi caricare quando vuoi. Ritengo comunque che caricare quando sei oltre al 60 % (se ne fai un uso normale) sarebbe inopportuno. Comunque intorno al 20 % lo metterei comunque in carica.
|
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
E dai, devo rivedere tutto quanto. Pensavo che la batteria non dovesse scendere sotto il 95%. Mah, anche meglio cosi. Cosi' non sto sempre a ricaricare
|