Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema di installazione con Aura Sync Opzioni
peppe1955
Inviato: Saturday, May 04, 2019 1:47:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Salve io nel mio pc che ho assemblato da circa 6 mesi ho installato una scheda madre Asus strix z 370 E Gaming,quando per la prima volta ho installato Aura Sync funzionava regolarmente,poi per qualche motivo o per mio errore ancora non ho capito è sparito il programma , allora sono andato sul sito Asus è ho scaricato l'ultima versione ma niente da fare installo fino ad un certo punto ma poi il programma non si apre ,allora mi sono un po documentato e ho letto che per vedere la compatibilità cliccare con il tasto destro su icona Asus e poi cliccare su proprietà,cliccare di nuovo su Compatibilità e li si trova una tendina che aprendola ci sono vari sistemi operativi,e mi lascia un po perplesso il fatto che arrivi sino a W8, W10 non esiste allora mi chiedo è il programma Aura che non è compatibile anche se al momento del download Aura ho scelto il sistema operativo W10 64 bit,o ce qualcosa da impostare sul mio PC? la versione che ho installato ma non si apre è 1.07.57 /2019/04/16, siccome è una versione recentissima come mai su Compatibilità arriva sino a W8? ,se qualcuna mi può dare una mano a risolvere questo problema Grazie d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, May 04, 2019 1:47:16 PM

 
peppe1955
Inviato: Saturday, May 04, 2019 1:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
questo è il messaggio di errore che mi da al momento dell'apertura di Aura Sync (ha smesso di funzionare controllando una soluzione al problem) ho tradotto il messaggio ,ma però questo problema non si risolve
wolfestein
Inviato: Saturday, May 04, 2019 5:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Disinstalla Aura e cerca nel registro di sistema eventuali tracce del programma ed eliminale quindi prova a reinstallare il programma.
peppe1955
Inviato: Tuesday, May 14, 2019 1:46:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Salve wolfestein, ho fatto una ricerca ma niente .ma mi succede una cosa strana, asus mi ha inviato l'indirizzo per scaricare un Software Asus Clener x pulire eventuali tracce residue di Aura ,ma niente sia Aura Sync che Aura Clener si installano però poi non si aprono ,questo accade solo con programmi Asus,sono riuscito solo ad installare una vecchia copia di Aura Sync pero controlla solo la striscia led del Case x il resto i colori rimangono rossi verdi ecc....,fino a qualche mese fa funzionava tutto ok ,adesso il mio PC è diventato allergico a i programmi Asus ,bel dilemma d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!

peppe1955
Inviato: Tuesday, May 14, 2019 1:47:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
scusa il programma si chiama Aura Clener
peppe1955
Inviato: Tuesday, May 14, 2019 4:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 14, 2019 6:45:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Può non funzionare ma prova a disattivare l'antivirus durante l'installazione.
peppe1955
Inviato: Wednesday, May 15, 2019 2:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Ciao wolfestein,fatto come mi hai detto, disinstallato poi effettuata pulizia di registro riavvio PC ,disattivato anti virus installazione Aura Sync riavvio PC ma niente da fare e tutto come prima .appare il messaggio che ti ho messo nel Post,strano non mi è mai capitato una cosa del genere ,ma come mai se clicco con il tasto destro su icona Aura o pure altro programma ,vado su proprietà e compatibilità e su l'apertura a tendina di compatibilità arriva fino a W8 come mai ?d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 15, 2019 10:43:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
peppe1955 ha scritto:
ma come mai se clicco con il tasto destro su icona Aura o pure altro programma ,vado su proprietà e compatibilità e su l'apertura a tendina di compatibilità arriva fino a W8 come mai ?

Questo non lo so ma indagherò.
Io installai Aura per curiosità dopo l'acquisto della scheda video Asus Rog Strix e funzionava ma il mio sistema operativo è W 8.1 e il tuo presumo sia W 10.
P.S.Hai controllato la compatibilità di scheda madre e scheda video?
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1035210/
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1036367/
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1036313
peppe1955
Inviato: Tuesday, May 21, 2019 3:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Ciao wolfestein ,si quando ho acquistato ed montata la mia scheda Video Asus ho installato Aura Sync e funzionava tutto perfettamente ,il motivo perchè poi e sparito tutto ancora non lo capito,allora o fatto tutta la prassi come mi indicano gli indirizzi che mi hai messo ma nulla da fare ,adesso ho installato una versione vecchia che si trovava su il CD di installazione e funziona,l'unica cosa e che non c'è la programmazione della RAM mentre su l'ultimo aggiornamento cera , maaa aspettiamo una nuova versione a si vedrà un po ,ok Grazie, si il mio sistema operativo è W10 PRO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.