|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 220
|
Scusate, ho un portatile HP Compaq nx6110 al quale, nel tentatibvo di dare una bella ripulita, ho fatto qualche disistallazione di troppo e non mi funziona come dovrebbe. Per esempio non mi apre Firefox, non mi fa installare programmi e addirittura non posso accedere al ripristino di configurazione. Purtroppo non ho più i dischetti di instalalzione. Ho sentito che in qualche parte dell'HD è contenuto un qualcosa che tiene in memoria i dati del fabbricante per riportarlo alla normalità senza bisogno di una nuona instalalzzione, Mi potete dare una mano d'aiiuto? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
|
Su questo portatile è installato XP home
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Prova a dare un'occhiata quaSe esiste una partizione di ripristino per riportare allo stato iniziale tutto il disco, premendo il tasto riportato nel link potrebbe funzionare In genere, comunque, dovrebbe apparire durante il POST il tasto giusto da premere, qualcosa tipo "press F10 to recover..." Se non c'è tale partizione di ripristino, che in pratica fa le veci del DVD di XP, è più complicato
|
|
|
Buio aooluto anche perché non è che ne capisca tanto. Ho trovato questa pagina in cui pare che ci siano i drivers giusti. Se vanno bene reinstallo tutto da capo e questo bene o male lo so fare Il link è questo https://www.driverscape.com/manufacturers/hp/laptops-desktops/hp-compaq-nx6110/65594grazie
|
|
|
Anche sul sito ufficiale ci sono i driver, vedi quaFacci sapere cosa hai fatto alla fine
|
|
|
Ci ho provato ma mettendo sistema operativo Windows e versione Windows XP 32 mi dice Nessun software o driver disponibile per questo prodotto con il sistema operativo selezionato. Effettuare una selezione diversa o visitare la homepage del prodotto. Dove sbaglio?
|
|
|
Non lo so Io vedo così: Come si dice in questi casi... riprova, sarai più fortunato [edit] anche altri che hanno visitato i siti HP hanno avuto lo stesso problema, c'è solo da aspettare un po' se non ricordo male viene visualizzato un messaggio che avverte che potrebbero essere richiesti alcuni minuti per elaborare la richiesta
|
|
|
Purtroppo io non vedo così Aspetterò... Grazie
|
|
|
Mi potresti dare il link della pagina? GRazie