Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Salve , ho due hard disk interni (,che voglio utilizzare da archivio) uno nuovo mai utilizzato e un'altro proveniente dal mio precedente PC.
1° Problema HD Toshiba DT01ACA050 SATA 3 500GB nuovo , quando collego,il box esterno al PC si sente il suono classico di una nuova periferica, ma non è visibile in Risorse, mentre sulla barra dove è il simbolo USB ,è visibile , come anche in Gestione disco , con dicitura "non allocato" , cliccando con il tasto destro del mouse compaiono varie diciture fra cui "inizializzare" , inoltre non mi permette di inserire una lettera di unità (infatti non ha lettera) .
Che fare inizializzare ?? , non vorrei far danni al pc, il disco in questione essendo nuovo è vuoto .
2° problema HD maxtor IDE 120 GB-ATA usato , quando collego il box esterno al PC , si sente il suono ma è un din don continuo, come un attacca e stacca e non appare sul pc ne in risorse nè sulla barra simbolo USB e nè in Gestione Disco .
Ovviamente ogni HD ha il suo box idoneo .
Grazie per l'aiuto .
Phils PC WIN10
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
spiega meglio :O)
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Sono due hard disk non montati nel pc, di tipo interno, che voglio utilizzare come archivio trasformandoli in esterni con i box appositi per hd che ho acquistato, con collegamento usb . il resto è chiarissimo .
phils
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Il Toshiba essendo nuovo va formattato e lo puoi fare da Gestione disco cliccando sull'unità con il tasto dx e scegliendo nel menù l'apposita voce. Scegli come File system NTFS(ma forse lo sai già). Per il secondo ci sono serie possibilità che sia andato,prova se con una live di Linux riesci a visualizzarlo e se lo visualizzi formattalo.
|