|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Rieccomi solo per un consiglio in merito alla reale validità di abilitare o no la creazione dei punti di ripristino su W 10 che di default non sono abilitati. Mi rivolgo agli amici di Aiutamici più esperti di me di questo sistema operativo con cui sto "lottando"da qualche giorno. Certo W 10 sarà un sistema più performante di quelli precedenti , ma ricominciare da capo è un pochino stressante per me. Altra domanda sempre relativa ai punti di ripristino è quella di conoscere dove andranno a posizionarsi , se su disco C (SSD) non molto capiente ,che vorrei tenere il più sgombro possibile , o se è possibile indirizzarli sul disco D molto più capiente. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
I punti di ripristino si creano solo sul disco del sistema operativo. Un punto di ripristino può essere utile per risolvere un piccolo problema e volendo li puoi cancellare. Sul pannello di controllo c'è l'opzione per gestirli. W10 è ancora un sistema in beta e finché posso mi tengo stretto il mio 8.1 pro.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
wolf …. a forza di tenerti forte il so 8.1 ……. non metti in cinta nessuno cocnediti ad altre qualche volta :O) …
|
|
|
mao mi concedo a quelle sane non alle infette.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
bravo wolf. tieni duro. miscrosoft con w 10 stà solo testando su di noi il w. 11
|
|
|
Ok grazie delle considerazioni su W 10 che in parte condivido. E' un sistema molto invasivo o meglio "impiccione" in quanto è affamato di dati che è difficile negare. Ma purtroppo non ci sono alternative in commercio , se acquisti un nuovo PC , volente o nolente devi accettare W 10. Speriamo bene.... Ma in merito alla mia domanda specifica.... cosa faccio ???
|
|
|
Io lo attiverei. A disattivarlo sei sempre a tempo e come ti ho spiegato sopra puoi sempre cancellare i vecchi punti.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Io lo attiverei. A disattivarlo sei sempre a tempo e come ti ho spiegato sopra puoi sempre cancellare i vecchi punti. OK Grazie Wolf , proverò
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao polvere :O) dal mio punto di vista ….. creare punti di ripristino non è molto importante in win 10 ( che per me va benissimo ) ti consiglierei per portare in sicurezza i tuoi dati e quant'altro in un'altra partizione pannello di controllo …… bk e ripristino …… poi mi farei un bk del registro se proprio vuoi usare punti di ripristino dai uno spazio di 10 giga …… e di tanto in tanto vai a controllare lo spazio occupato e se tutto va bene te ne crei uno ( ok pc perfetto ) e fai la cancellazione degli altri ….. con ELIMINA lasciando l'ultimo fatto se poi vuoi recuperare spazio vai sul cestino ……. spazio occupato ……. e riducilo di quanto vuoi ciao :O)
|
|
Guest |