Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,339
|
Buongiorno a tutti, avrei necessità di confrontare molte cartelle con sottocartelle e files presenti su un disco esterno e su un pc, per assicurami di avere un clone perfetto. Come si fa in Windows 10? C'è un software apposito o si può fare anche da Windows? Grazie
PS facendo delle ricerche avrei trovato il programma WinMerge, cosa ne pensate?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Lo provai mezza volta e lo trovai eccellente. (anzi ci vorrebbe una recensione di Alfonso,se ancora non c'è) Tuttavia mi muovo su certe cose ancora a manina; o guardo le proprietà della cartella / file ,oppure copio incollo la cartella dove il sistema vede che ce ne una simile e chiede di sovrascriverla.
Insomma se da C devo essere sicuro che ho una copia in D di un file o cartella faccio copia incolla da C a D anche se in D ho già tale cartella, ma avendo il dubbio che non è identica,prendo la cartella sicura che è in C, e la copio in altro percorso. (Sovrascrivendola,o eliminandola, prima)
(Questo vale solo se come me sposti pochi file,se si ha la necessità invece, di confrontare spesso file e cartelle ci vuole un programma come questo ,perciò vorrei capire anche io come funziona)
|