Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software per registrare video su internet Opzioni
davipc
Inviato: Friday, March 29, 2019 9:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
avrei l'esigenza di registrare dei webinar da internet, quindi audio+video, e salvarli su pc per rivedermeli a piacimento. Il problema è che non riesco a trovare un software che riesca a darmi una qualità di registrazione decente. Premetto che utilizzo windows 10 su un pc non proprio di ultimo pelo quindi i vari Camstudio, Obs etc. mi danno una resa a scatti probabilmente proprio per quel motivo (tra l'altro con Camstudio non ho capito come registrare l'audio). L'unico programma free che pare funzionare decentemente è Screen Capturer Recorder ma in una vecchia versione che avevo anche su Windows Vista, solo che nella riproduzione l'audio rimane un poco in anticipo sul video; per il resto scorre via bene. Conoscete alternative valide che non richiedano risorse troppo recenti?
Grazie come sempre, Davide
Sponsor
Inviato: Friday, March 29, 2019 9:19:10 PM

 
dxgiusti
Inviato: Friday, March 29, 2019 10:36:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 93
ciao. tu guardi in internet degli streaming quello che tu dici webinar. dico bene? se sbaglio scusami vuol dire che non ho capito.
ora questi video, sono in diretta oppure sono veri e propri video presenti in internet.
se non c'è nulla di personale/riservato, puoi fornire un link di cosa tu vorresti registrare? sarebbe più semplice dirti cosa/come fare.
davipc
Inviato: Friday, March 29, 2019 11:36:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
È proprio come dici tu, sono video in streaming. Quelli a cui sono interessato sono trasmessi in diretta ma vengono poi caricati su una piattaforma (Vimeo) cui accedere con password per visionarli in un secondo momento. Si tratta quindi di fare una registrazione della registrazione, però non escludo a priori là possibilità di registrare delle dirette di altri argomenti, anche se in questo caso sarebbe un di più
dxgiusti
Inviato: Saturday, March 30, 2019 11:44:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 93
conosci clipgrab? è uno dei tanti, prova non saprei con 10 come si comporta. purtroppo io non ho 10 per dirtelo.
ora ti dico cosa ho fatto, sono andato su di un video della vimeo >>> https://vimeo.com/319704456 , click dx sul video / copia indirizzo ( questo però potrebbe variare da browser a browser, ho avviato clipgrab, ho incollato l'indirizzo copiato ed ho salvato il video sul mio computer. semplice, nulla di illegale ( io guarderò il video con calma off-line ), non lo distribuisco ad altri.

se clipgrab lo fa, immagino qualsiasi altro download manager lo faccia.

io uso opera browser, ho una estensione >>> https://addons.opera.com/it/extensions/details/fvd-video-downloader/ , con lei basta un click
davipc
Inviato: Thursday, April 04, 2019 6:34:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ho provato a scaricare clipgrab ma Virustotal lo fa come infetto e ho desistito. Ho provato con VLC Media Player che registra i video ma a quanto pare non gli audio, o almeno non ne sono venuto a capo su internet. Se non c' è altro boh...
maopapof
Inviato: Thursday, April 04, 2019 6:43:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
meno male che ci siete voi
che tra i più vecchi del sito vi consigliate ….. e forse un giorno ….. sarete utili

ad memoria, ringrazio

crilupa
Inviato: Thursday, April 04, 2019 7:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
No ho provato con l'estensione Video downloaderHelper e non si riesce a scaricare perchè deve essere protetto.
maopapof
Inviato: Thursday, April 04, 2019 9:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


……………………… vlc


davipc
Inviato: Friday, April 05, 2019 8:28:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Quindi maopapof con VLC come si fa? Che impostazioni bisognerebbe dargli? Grazie
dxgiusti
Inviato: Friday, April 05, 2019 9:29:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 93
puoi postare ( se non è riservato/personale ) un link di cosa vorresti scaricare?
davipc
Inviato: Friday, April 05, 2019 10:07:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
No, mi spiace, non posso postare il link. Trattasi comunque di un video privato su Vimeo con accesso tramite password. Purtroppo non posso condividere. Comunque grazie lo stesso se non è sufficiente per avere un aiuto, ci si è provato!
cz36
Inviato: Wednesday, April 17, 2019 7:13:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
davipc ha scritto:
No, mi spiace, non posso postare il link. Trattasi comunque di un video privato su Vimeo con accesso tramite password. Purtroppo non posso condividere. Comunque grazie lo stesso se non è sufficiente per avere un aiuto, ci si è provato!


Io uso: oCam_v130.0 è un programma che memorizza tutto ciò che è a video. L'unico inconveniente devi scaricare mentre vedi il filmato.
davipc
Inviato: Monday, April 22, 2019 9:07:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ma oCam registra solo il video o anche l'audio?
cz36
Inviato: Wednesday, April 24, 2019 11:50:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
davipc ha scritto:
Ma oCam registra solo il video o anche l'audio?


Registra sia il video che l'Audio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.