Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Legittima difesa è legge Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 23, 2019 10:37:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vero quello che dici, allora fra questi devi includere il salvatore dell'Italia, come vuol far credere, Salvini e tutta la banda dei leghisti ???
Siri resta al suo posto...via tutti quelli degli altri partiti, in mano a lui l'Italia va in default in pochi mesi.
sabbb
Inviato: Wednesday, April 24, 2019 11:34:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Grazie dead per la precisazione.

Quanto alla politica anche qui ho le mie idee,tra le quali questa:

Un cittatino che sbaglia (a qualsiasi livello. Potevo anche dire un ladro,uno che timbra e se ne va ecc ecc) dovrebbe essere punito.

Per il politico che sbaglia dovrebbe essere triplicata la pena,non perchè ce l'ho con loro ma è presto detto:

mentre il cittatino ha o potrebbe avere l'alibi dell'ignoranza,il politico le cose le sa! (E se non le sa non dovrebbe occupare quel posto)
....

Comunque sia riformulo una cosa che forse già ho detto:
un buon governo dovrebbe disincentivare il malaffare,in qualsiasi sua forma.
Disincentivare come?
E' molto semplice: sbagli = paghi in base alla gravità dell'errore commesso,con tutte le accortezze del caso,vale a dire se non lo ha fatto apposta,se è recidivo ecc ecc.

Perchè,vedete; uno che passa col rosso o parcheggia male,tanto per fare un esempio, deve pagare ma tuttosommato questo può accadere.
Quindi paga in base alla gravità di quello che ha fatto.

Uno che va a fare una rapina,o pilota un appalto oppure il violentatore di turno,piuttosto quello/a che picchia i ragazzini o gli anziani mentre è sul lavoro,come lo si giustifica?

Una rapina non la fai involontariamente.
Una mazzetta non la prendi in maniera involontaria,come neanche uno stupro è involontario.
Non è involontario nemmeno la tratta del caporalato,gli scafisti o uno che fa il dottore pur sapendo di non avere la laurea.

Disincentivare tutto questo,dando il messaggio "se ti becco" avrai grossi grattacapi o vai a finire in galera,mi pare essere necessario.

Non mi capacito,tutti i giorni, come mai è difficile da capire,da attuare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.