Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema browser non aggiornato pagamento paypal Opzioni
milmil
Inviato: Monday, March 25, 2019 3:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 408
ciao tutti,

vorrei provare a scaricare la versione in prova di Nero Platinum per vedere se riesce a far funzionare correttamente il masterizzatore dvd del mio portatile asus N56VZ con windows 8,1...
scarico il mini exe che dovrebbe far partire l'installazione, lo lancio, inserisco tutti i dati personali richiesti e poi mi chiede di inserire delle credenziali di pagamento...
vorrei evitare di inserire i dati della mia carta di credito per cui seleziono paga con paypal..
quando arriva il momento di inserire i dati dell'account paypal non riesce a caricarmi la pagina e mi dice che il mio browser non è aggiornato...

ora.. i miei browser.. firefox che è il principale, explorer 11 e pure chrome installato per fare l'ennesino tentativo.. sono tutti aggiornati!!
gli aggiornamenti del pc sono a posto!!
se vado sul sito di paypal e faccio il test della connessione paypal con il browser mi dice che il test è andato a buon fine.. con tutti e 3 i browser... ma dal launcher per installare nero non c'è verso..
ho provato con un altro pc con windows 10 gli stessi passaggi e con quello funziona tutto, il problema è che io vorrei installarlo sul mio pc e non è trasferibile da altri pc.

qualcuno saprebbe darmi qualche idea su cosa non vede come aggiornato collegato al browser che non sia il browser stesso?

grazie anticipatamente per gli eventuali suggerimenti
Sponsor
Inviato: Monday, March 25, 2019 3:11:42 PM

 
giza
Inviato: Monday, March 25, 2019 4:03:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
se è la versione in prova non dovrebbe uscire la richiesta di pagamento. hai seguito il percorso giusto? prova a saltare la richiesta di pagamento
fax71ita
Inviato: Monday, March 25, 2019 4:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Concordo con giza.
Le versioni trial non chiedono i dati di carte di credito....
Io lascerei perdere.

Piuttosto vediamo di capire qual è il problema del masterizzatore

milmil
Inviato: Monday, March 25, 2019 7:45:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 408
@giza
anche io pensavo che la versione di prova non chiedesse dati di carte di credito e invece adesso è così...
https://www.nero.com/ita/downloads/?currency=eur&vlang=it&country=it&
per scaricare il launcher dell'installazione chiede la mail...
quando parte il launcher chiede tutti i dati mail, nome, cognome, cap.. inclusa la carta di credito o paypal asserendo che addebiterà il costo mensile o annuale (a seconda di cosa si sceglie in questa fase.. ) solo dopo i 30 giorni di prova..

@fax71
se riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema con il masterizzatore sarebbe fantastico... io usavo cd burner xp sul vecchio pc con windows vista ed era ottimo.. quando ho provato ad installarlo qui anche se vede che ho un masterizzatore non riesce a farlo funzionare correttamente..
ho cercato tra le periferiche compatibilit di cd burner xp ma non c'è il PIONEER BD-RW..
avevo anche scritto all'assistenza di cd burner ma non avevo risolto..
per un periodo poi avevo risolto con nero.. finchè poi è scaduto.. per un periodo non ho usato il masterizzatore... ora mi servirebbe e per quello volevo reinstallarlo per vedere se almeno lui riusciva di nuovo a farlo funzionare correttamente..
cmnq nel UEFI mi definisce il masterizzatore come PIONEER BD-RW BDR-TD05AS
googlando pioneer bd-rw non mi esce niente di utile però...
ho provato ad usare anche altri programmi gratuiti:
- infrarecorder
- ashampoo
- burnaware free
e la versione di prova di alcohol120
ma tutti girano come cd burner.. riconoscono che ho un masterizzatore ma non lo fanno funzionare correttamente se non una volta ogni tanto.. della serie un cd\dvd lo fa ma tutte le altre volte dice che lo fa ma alla fine è vuoto
idem quando vado a cercare di cancellare i riscrivibili.. una volta ogni tanto lo cancella davvero, la maggior parte delle volte mi dice che li ha cancellati ma riaprendoli c'è tutto esattamente com'era prima
inoltre ogni tanto non aggiorna il cd\dvd se lo cambio.. ogni tanto si e ogni tanto no..
con nero quando ce l'avevo non perdeva un colpo.. per questo mi sembrava la soluzione più facile.. ma volevo avere la certezza lo facesse funzionare davvero e non ci fossero altri problemi con il masterizzatore .. prima di buttare via soldi..

fax71ita
Inviato: Monday, March 25, 2019 9:09:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Comincia con la cosa più semplice pulendo la lente del mastez con un cotton fioc

Seconda prova : crea un disco di boot da un altro pc controlla se ul lettore parte

milmil
Inviato: Monday, March 25, 2019 9:39:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/27/2006
Posts: 408
questo problema con il masterizzatore ce l'ho da quando ho comperato il pc..
per scrupolo pulizia fatto
e si funziona con un dvd di avvio (rescue cd e ubuntu).. li vede, li legge e parte la live..

ho provato anche a cercare un software per testare la risposta del masterizzatore ma non ho trovato nulla di utile.. sai se esiste qualcosa di simile?
ho provato ad aggiornare i driver sia da pc facendoli cercare in automatico ma mi dice che sono già aggiornati...
e ho provato anche a cercare sul supporto della asus nella pagina dedicata al mio pc ma non ci sono aggiornamenti..

può essere un problema il fatto che legga e scriva i blu-ray? io non li ho mai usati ma sulla carta dice che dovrebbe essere in grado di farlo.. a me basterebbe funzionasse banalmente con cd e dvd normali e riscrivibili..
fax71ita
Inviato: Tuesday, March 26, 2019 7:06:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
In realtà può essere che ti servano i driver più vecchi dal sito Asus e non gli aggiornamenti di w8.1 .
Può capitare che su alcune periferiche gli aggiornamenti facciano danni.....

Disinstalla tutti i programmi di masterizzazione ancora presenti compreso i software preinstallati se ancora presenti.
Fai una pulizia con ccleaner con la funzione registro.
Scarica wrc portable da qui:

https://www.wisecleaner.com/download.html vers 10.1.8 portable

E usa solo la prima icona in alto a sx pulizia registro.

Poi disinstalla il driver del mast e riavvia il pc.

Poi crea e mantieni un avvio pulito di w8.1

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6


Tutte queste operazioni servono a pulire w8.1 perché come hai notato in fase di boot funziona.
Qualche prg compreso i preinstallati hanno incasinato i driver del masterizzatore


giza
Inviato: Tuesday, March 26, 2019 10:19:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
se hai w. movie maker prova a masterizzare un breve filmato su un riscrivibile. (scarichi 4 foto /salva progetto clic destro sul filmato/invia a masterizzatore) vediamo se bypassando cdburner lo registra
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.