Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegare 1 Stampante a 2 PC Opzioni
POLVERE
Inviato: Thursday, March 21, 2019 5:23:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Desidero collegare a due PC (Vista / W 10) una stampante HP ENVY 4508 senza creare una rete , ma tramite i cavi USB.
Della stampante ho ancora il disco d'installazione ma che si ferma alla versione W 8.1 e non sono sicuro che sia compatibile con W 10 , ma comunque ho visto sul sito della HP che sono presenti i drivers di questa stampante per W 10 con piene funzioni.
La mia domanda però è la seguente , si possono collegare i due pc con i cavi maschio /maschio USB A e USB B tramite un normale HUB o è necessario uno switch
e di che tipo.
Ho visto in rete che le opinioni sono discordanti e che alcuni propongono uno switch "strano" con due ingressi USB A (quello quadrato ) ed uno USB A normale .
Non mi spiego il perchè di tale configurazione che richiederebbe 3 cavi al posto di due.
Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 21, 2019 5:23:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, March 21, 2019 7:34:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Non so perché non la vuoi collegare in rete basta che i due pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro e abbiano installati i driver su i due computer.
Così ho fatto con i miei due pc W7 uno e 8.1 l'altro risparmiando ulteriori cavi dietro la scrivania.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.