|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/16/2016 Posts: 4
|
Buongiorno. Ho cambiato ormai vari computer...Ne ho conservato uno datato (prima 2011), un HP Intel Celeron M con W XP. È funzionante, anche se lento ormai...Però vorrei utilizzarlo ogni tanto. Vorrei essere consigliato su che cosa potrebbe servire un simile PC. Ho appena letto che PRIMEOS potrebbe servire. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Si puoi provare sperando riconosca tutte le periferiche. In alternativa puoi provare qualche distro linux già collaudate con le periferiche di un pc
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/16/2016 Posts: 4
|
Grazie; a tempo perso proverò..
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
https://www.primeos.in/ È disponibile in tre versioni: PrimeOS Mainline 64 bit è pensato per i computer più recente (dal 2014 in avanti) PrimeOS Standard 64 bit invece funziona bene con sistemi più vecchi, come quelli rilasciati dal 2011 in avanti. Infine, c'è PrimeOS Classic 32 bit che supporta la più vecchia architettura x86 e funziona con sistemi basati su CPU rilasciate prima del 2011. Prova e facci sapere,almeno capiamo se vale la pena PS. Il Sistema è basato su Android.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Potresti scaricare UBUNTU e provarlo in live cioè facendolo partire da disco che non si installa e vedi se riconosce le periferiche. UBUNTU è un sistema molto collaudato su pc e desktop ed è una delle tante versioni di linux, ci sono anche versioni per pc datati , guarda il loro sito.
|
|
Guest |