|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Ho un masterizzatore dvd sony acquistato da poco.... ho fatto una ventina di dvd con file avi soprattutto....e per pignoleria provo se funzionano i dvd anche 4-5 volte prima di cancellare l'originale sul pc... poco fa ho avuto l'idea di fare un controllo di tutti i dvd che ho fatto e 5 di loro non vengono letti...il masterizzatore ha la spia accesa e dopo circa 40 secondi la spia si spegne come se dentro non ci fosse niente....eppure li ho provati e riprovati...lo ricordo bene e funzionavano benissimo...addirittura uno l'ho fatto non più di 2 giorni fa.... ho provato a cambiare il firmware ma non cambia niente... c'è un modo per forzare la lettura...almeno salvo il contenuto? c'è un software per recuperare dati su dvd? cosa può essere successo ai miei dvd? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per recuperare dati da CD o DVD rovinati puoi usare questi programmi Isobuster http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=985CDchek http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=875Prova a far leggere i DVD da un altro lettore di un amico, potrebbe trattarsi di qualcosa del tuo computer a impedirne la corretta lettura. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
provato....dice periferica non pronta...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il masterizzatore e nuovo portalo all'assistenza per un controllo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE SULLA QUESTIONE:
Il Lettore dvd del mio portatile (sony anche quello) che solo oggi ho potuto usare legge perfettamente TUTTI i princo senza nessun problema !!!
I files partono tranquillamente
Il mio masterizzatore è il SONY DRU 530 A comprato a MEDIAWORLD un mese fa...
Io ho solo upgradato il firmware dal sito ufficiale della sony alla 2.1a...
come procedo?
Telefono per farmelo cambiare? mi faranno pagare qualcosa? posso farmelo cambiare col modello successivo double layer?
Qualsiasi consiglio è gradito.
Grazie
|
|
|
preso via internet da mediaworld... le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)
|
|
Guest |