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Problema con accesso remoto/Norton 2004 Opzioni
giuschif
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 10:39:44 PM
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Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Ho un PC 1200 Mhz con Win 98 SE. Da circa 10 giorni mi trovo a combattere con problema fino ad ora irrisolto. Ho da diversi mesi installato norton antivirus 2004 e tutto ha sempre funzionata bene. provvedo all'aggiornamento regolarmente una volta la settimana.
Ogni volta che accendo il computer mi appare la finestra di dialogo "Connessione di accesso remoto" che permane nello schermo nonostante clicchi piu' volte il tasto "Annulla". Contestualmente non si carica norton infatti nella parte destra della barra delle applicazioni non appare l'icona, solo dopo diverse volte (15-20) che clicco il tasto "Annulla" scompare la finestra di connessione remota e comincia ad apparire l'icona di norton antivirus. Solo che appeno clicco sull'icona di norton si apre nuovamente la finestra di accesso remoto, ma stavolta con un solo clic su annulla scompare e si apre il programma.Il problema esisteva fino a qualche giorno fa, tutto è cominciato, almeno credo tranne che non si tratti coincidenza, dopo aver fatto l'update di Windows ed avere caricato altri programmi di protezione (oltre al norton)quali CW Shredder, disk cleaner, woftspy, spybot, outpost firewall, che comunque successivamente ho disinstallato credendo che tutto il problema dipendesse da loro. Invece il problema c'è sempre. Ho provato a disinstallare Norton Antivirus ed il problema non c'è più (o almeno non si vede) tutto sembra funzionare regolarmente, ma una volta reinstallato norton la finestra di "Connessione remota" ecco che si ripresenta nuovamente senza dare tregua. A parte di non far partire norton, non sembra ostacola l'uso di alcuna applicazione, ma capita che interrompe sistematicamente la connessione Internet con intervallo regolare.
Questo problema e' strettamente collegato a Norton Antivirus ed ha caratteristiche tali che deve per forza essere noto da tempo!. Io non so risolvere il problema e vi chiedo un aiuto.
Grazie. Ciao a tutti.

Sponsor
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 10:39:44 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 10:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando installi il Norton Antivirus, apri il programma e clicca il pulsante LIVE UPDATE scarica quindi gli aggiornamenti, quindi ti chiede di riavviare il computer, devi fare questa operazione circa 4 volte, ovvero fino a che il Norton ti dice che non ci sono più aggiornamenti da fare.

Se questo non risolve il problema, vai a questa pagina
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=352&SH=N
scarica HIJACK THIS e clicca sul link per leggere le istruzioni di utilizzo, quindi inserisci il rapporto qui nel forum, cosi vediamo se hai qualche altro problema.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 11:15:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Ecco il log:

Logfile of HijackThis v1.97.7
Scan saved at 23.17.15, on 23/06/04
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCSETMGR.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCEVTMGR.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\CARPSERV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PRINTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DSLAGENT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\INTERNAT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\GSICON.EXE
C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 4.0\DISTILLR\ACROTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
D:\DOWNLOAD\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/home/index.html
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LexmarkPrinTray] PrinTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] gsicon.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [ScriptBlocking] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccSetMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccEvtMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 4.0\Distillr\AcroTray.exe
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - D:\APPLIC~1\INCRED~1\bin\WebMenuImg.htm
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {9F1C11AA-197B-4942-BA54-47A8489BB47F} (Update Class) - http://v4.windowsupdate.microsoft.com/CAB/x86/ansi/iuctl.CAB?38135.3065162037
O16 - DPF: {C2FCEF52-ACE9-11D3-BEBD-00105AA9B6AE} (Symantec RuFSI Registry Information Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab

alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 11:52:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Da questo log non sembra che hai problemi di virus o altro tipo, non ti rimane che fare come ho detto per il Norton, visto anche il fatto che se disinstalli il norton il problema non si presenta, provvisoriamente puoi disabilitare la connessione remota, da Internet Explorer vai al menu STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONNESSIONI - spunta la voce NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE, per accedere a internet dovrai andare nella cartella CONNESIONE REMOTA o fare un link sul desktop, ma questo solo fino a che non hai aggiornato il Norton.

Se utilizzi una connessione a 56K ti consiglio di installare STOP DIALER
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=835

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Thursday, June 24, 2004 12:51:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Io ho l'ADSL ed ho già fatto l'aggiornamento, diverse volte qualche minuto fa, di norton.
Ha proposito fra le applicazioni in esecuzione (pigiando Ctrl - Alt - Canc) trovo Internat (propio cosi scritto Internat), sai che cosa è?
E, poi la soluzione di disattivare la connessione remota non è certamente una soluzione ottimale, non credi?
alfonso
Inviato: Thursday, June 24, 2004 11:41:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Internat è l'abbreviazione di "international". Si tratta del programmino che determina il "layout" della tastiera.

Ho detto di disattivare la connessione solo per aggiornare Norton per non farti comparire quelle finestre.

Comunque dipende dal Norton, se installato male il Norton crea tanti problemi, io addirittura ho dovuto formattare il disco fisso.

Vai a questo indirizzo
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/idocid/20011220101611905

cerca il collegamento
<b><font color=blue>Come disinstallare Norton AntiVirus 2004 da Windows 98/Me quando Installazione applicazioni non funziona. </font id=blue></b>
ma per esperienza personale consiglio di formattare il computer.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Thursday, June 24, 2004 1:39:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
La disinstallazione di norton 2004 è andata a buon fine correttamente quindi credo di non aver bisogno di quel programmnino. Ho gia provveduto a fare l'aggiornamento di norton. Ma non capisco che cosa possa provocare questo conflitto con norton. Forse gli altri programmi di protezione che avevo installati dopo il norton? Xoftspy, CW shredder, spybot,HijackThis? Oltre a questi ho installato il programma per decomprimere i file RAR.Insomma prima di queste cose tutto funzionava regolarmente.
alfonso
Inviato: Thursday, June 24, 2004 1:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
ATTENZIONE non usare Rnav2003.exe con il Norton 2004.

Purtroppo il Norton ha questo unico problema, anche se la disinstallazione va a buon fine, resta comunque dei percorsi nel registro che non vengono eliminati.

I programmi indicati non hanno nulla a che vedere con il Norton.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Saturday, June 26, 2004 1:04:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
OK, ma cos'è Rnav2003?
alfonso
Inviato: Saturday, June 26, 2004 6:44:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Rnav2003 è un programmino della Norton che serve per rimuovere il Norton Antivirus, ma solo di alcune versioni, è spiegato a questo indirizzo
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/navintl.nsf/idocid/20011220101611905
nella stessa pagina viene spiegato anche come rimuovere la 2004, se non si riesce a disinstallare normalmente.

Continua ancora a comparire la finestra di connessione?


Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Monday, June 28, 2004 12:49:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
si ed è un vero casino, sono stato costretto a disabilitare la connessione remota. Tu non hai altri suggerimenti?
alfonso
Inviato: Monday, June 28, 2004 10:11:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se rimuovendo il Norton la finestra non compare più, servirebbe rimuovere tutte le tracce che inserisce il norton nel sistema, per esperienza personale ti dico che fai prima a formattare il disco fisso e a reinstallare tutto a nuovo.

Ripeto che l'unico problema che ha il Norton e la disinstallazione in quanto inserisce troppi percorsi e file in varie parti del disco, rimuoverli tutti è un impresa e se togli qualcosa che non va tolto, il sistema diventa instabile.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Tuesday, June 29, 2004 12:48:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
ciò che più da fastidio che che ad intervalli regolari, circa 1 ora, cade la connessione internet e ciò non mi permette di lasciare il pc acceso in fase di scambio file.
Mi hanno parlato e consigliato "netstat" ma non so cosa è e come funziona. Comunque ti rimando il log di hijack This, vedi come va

Logfile of HijackThis v1.97.7
Scan saved at 0.47.35, on 29/06/04
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCSETMGR.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCEVTMGR.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL 1.0\OUTPOST.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\CARPSERV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PRINTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DSLAGENT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\INTERNAT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\GSICON.EXE
C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 4.0\DISTILLR\ACROTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\RNAAPP.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
D:\APPLICAZIONI\WINMX\WINMX.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
C:\WINDOWS\DESKTOP\PROGRAMMI DI PROTEZIONE\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/home/index.html
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHELPER.DLL
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LexmarkPrinTray] PrinTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] gsicon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\outpost.exe" /waitservice
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [ScriptBlocking] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccSetMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccEvtMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Outpost Firewall] C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL 1.0\outpost.exe /service
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 4.0\Distillr\AcroTray.exe
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - D:\APPLIC~1\INCRED~1\bin\WebMenuImg.htm
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {9F1C11AA-197B-4942-BA54-47A8489BB47F} (Update Class) - http://v4.windowsupdate.microsoft.com/CAB/x86/ansi/iuctl.CAB?38135.3065162037
O16 - DPF: {C2FCEF52-ACE9-11D3-BEBD-00105AA9B6AE} (Symantec RuFSI Registry Information Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004061001/housecall.trendmicro.com/housecall/xscan53.cab

alfonso
Inviato: Wednesday, June 30, 2004 7:09:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dal log rimuovi solo l'ultima riga

O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004061001/housecall.trendmicro.com/housecall/xscan53.cab

per la disconnessione dopo un ora, non dovrebbe trattarsi di virus o spyware, casomai la colpa e della connessione telefonica che si interrompe, dipende dal tipo di contratto che hai fatto con il provider, potrebbe trattarsi di una disconnessione automatica impostata dal provider, rileggi le clausole di abbonamento sul contratto.

Netstat e un comando dos che indica gli IP con cui sei connesso o per verificare se hai dei trojan, ma a questo pensa il firewall e comunque non hanno a che vedere con la disconnessione dopo un ora di traffico.

Collaboratore Aiutamici
giuschif
Inviato: Thursday, July 01, 2004 9:29:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
No, nessun problema con il contratto, fino a qualche settimana fa tutto funzionava regolarmente. Ho un abbonamento ADSL con tin.it.
Che cosa è l'ultima riga che mi dici di eliminare?
alfonso
Inviato: Thursday, July 01, 2004 10:49:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quell'indirizzo mi sembra sospetto, prova ad eliminarlo.

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