|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Ho appena formattato il mio samsung A3 2017 ed ho perso alcuni numeri, penso fossero nella memoria del telefono. In rubrica ho visto che si possono i numeri in SIM, account@gmail.com e memoria telefono, su quale è meglio memorizzare? Perchè? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Se li salvi nell account gmail non li perdi più, poiché basterà su qualunque android fare accesso con quell account e ti saltano fuori i contatti.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Se li salvi nell account gmail non li perdi più, poiché basterà su qualunque android fare accesso con quell account e ti saltano fuori i contatti. Quindi è consigliabile gmail.com, grazie e ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/3/2019 Posts: 1
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non solo su Gmail non li perdi più. Il bello è che anche senza telefono appresso (caso di smarrimento,si rompe ecc) basta 'loggarsi' sull'account, alla sezione contatti e da li vedi tutti i numeri,ordinati e belli,pronti per essere chiamati. (Il perchè la gente li salva sulla SIM o telefono è un arcano mistero.)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
sabbb, non è tanto arcano, i motivi sono molteplici e conosciuti
io sono uno di quelli, cioè non mi piace distribuire a destra e a manca nomi\telefoni\mail\ecc di amici e parenti, ovviamente ho la mia strategia per salvarli e recuperarli
capisco la comodità, ma non ci si lamenti poi di spam e schifezze varie che si intrufolano nei PC tablet o telefonini
|
|
|
Infatti.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non ho MAI ricevuto email di spam da quando ho la rubrica su Gmail. Tantomeno schifezze varie che si intrufolano nei PC tablet o telefonini. Da anni Poi ogn'uno giustamente ha le sue idee e i suoi metodi. Resta ad ogni modo il fatto che se uno perde il telefono,gli si rompe,lo dimentica a casa o altro,non può avere la rubrica,a meno che non ha una memoria ottagonale. Mentre a me basta un qualsiasi device e una connessione Internet. Senza contare come già detto che a telefono nuovo mi ritroverei i numeri belli belli di nuovo TUTTI sul telefono. Senza sbattermi,e senza nessuna schifezza,garantito.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
ok sabbb
|
|
Guest |