|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
mettendo la mod. risparmio energia al minimo....cioe' al massimo delle prestazioni(ved. screenshot).........cosa significa esattamente "massimo delle prestazioni"??..domanda un po' cosi, ma mi piacerebbe saperlo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se provi ad andare nel pannello di controllo\Opzioni risparmio energia, o l'equivalente in base al S.O. usato, e provi a vedere le varie impostazioni dovresti capire cosa fa
Su 8.1 da me è impostata la combinazione "Bilanciato", se guardo dentro alla voce "Risparmio energia del processore" ci sono varie voci per settare la % minima e massima (da me 5% e 100%) e il tipo di raffreddamento (attivo), in base al tipo di CPU si ha una variazione dei parametri di funzionamento
Per altre voci ci sono parametri simili per attivare o meno il risparmio energia
Quel cursore della cattura che hai messo fa in automatico ciò che prima si sceglieva nel pannello di controllo, si possono comunque su 10 cambiare\variare\adattare i vari parametri manualmente, mi pare, sempre dal pannello di controllo; ad esempio se il PC è un portatile si possono variare i parametri se si usa a batteria o a corrente
La cosa comunque è un po' ampia da trattare, in base all'uso del PC bisogna adattare i valori, o lasciare gli standard che vanno comunque bene
|
|
|
si avevo gia' visto su windows 8.1, dal pannello di controllo si poteva settare la percentuale di luminosita' e i vari tempi per lo spegnimento display o la disconnessione, a me interessava sapere se oltre a questo, il pc sfrutta di piu' la cpu, e la ram...in modo da avere un pc piu' fluido( in fondo so' che non e' cosi'....ma la speranza e' l'ultima a morire)
cmq avevo deciso di cambiare l'hdd con un ssd, e aumentare la ram da4 a 8gb.........pensandoci bene pero', resta sempre un notebook di fascia medio/bassa...specialmente il processore e' di fascia bassa...intel celeron 1005m...........calcolando che poi questo notebook ha 4 anni di vita.....forse vale la pena comprarne uno nuovo....credo che con una spesa di 500-600€ si compra qualcosa di decente......cosa ne pensi?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Proprio in questo periodo da MediaMondo c'è un Lenovo 330s in offerta, 599 euri per un i5 8250U 1.6/3.4 GHz - 8GB DDR4 - 256 SSD e Win10 H 64, niente male
Si, online si trovano offerte appetibili
Il Celeron è sempre stato visto come il brutto anatroccolo tra le CPU, quello che hai è un dual core ma ha cache bassina, l'i5 della promozione sopra indicata va a 3.4 GHz in turbo mode, ha 4 core-8 threads e 6 MB di cache, ma soprattutto l'i5 ha tutte quelle Advanced Technologies utili in molti campi, uno su tutti la virtualizzazione
Comunque se vuoi provare a montare un SSD nel portatile che hai avresti molta più fluidità nell'uso giornaliero, su questo posso garantire, per un 240 GB dovresti stare sui 30\40 euri; inutile o quasi invece aumentare la RAM
Per le impostazioni risparmio energetico, verifica che i valori per la CPU siano come ho messo sopra, un minimo a piacere (5% o 10%, utile in caso di CPU idle, cioè quando la CPU deve essere raffreddata) e il massimo di 100%, più di quello c'è solo l'overclock che però su un portatile è sconsigliato
|
|
|
gia' con il solo cambio ssd dovrei avere un pc almeno un po' piu' fluido allora......dopotutto il pc va bene,nessun problema....e' che certe volte i video) ma solo in certi siti, partono con piu' ritardo e a volte si fermano per caricare il buffet......questo non succede sui video di youtube/netflix/amazon video..
|
|
Guest |