Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fibra ottica , necessario cambiare router Opzioni
ghenzi
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 6:09:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Buonasera, fra non molto nella mia zona sarà disponibile la fibra ottica ed avrei intenzione di attivarla. Mi hanno già detto che sarà possibile installarla solo con il protocollo FTTS quindi in casa mi arriverà con lo stesso doppino.
Mi contatterà sicuramente l'operatore telefonico (nel mio caso Tim) proponendomi l' offerta.
Volevo chiedervi:
Devo per forza sostituire il mio router "Hamlet HRDSL512W?
Se si mi consigliate quello che proporrà la Tim oppure uno da acquistare personalmente come feci con l'adsl?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 6:09:21 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 6:43:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Adesso da poco tempo puoi comprare il modem e utilizzarlo sulla fibra non utilizzando il modem TIM a noleggio, MA sei capace di settarlo? Il problema è questo.
Dipende anche se usi la linea voce perchè con la fibra anche la voce passa dal modem.
Il modem ADSL va in pensione dopo tanti anni di onorato servizio, come il mio netgear sostituito dalla fibra dpo 10 anni di onorato servizio senza mai un problema.


POLVERE
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 7:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Tim ti propone un suo modem che a dir il vero non mi ha mai dato problemi. Ha un costo elevato , ma te lo addebitano in 48 mesi sula bolletta.
Come dice crilupa il problema è settarlo dato che devi collegarci anche i telefoni.
Informati quanto è lontana la tua cabina stradale, se oltre 250mt possono esserci problemi.
Nel mio caso ho una FTTH il tecnico ha impiegato più di un ora per sistemare tutto.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 8:59:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
POLVERE ha scritto:

Informati quanto è lontana la tua cabina stradale, se oltre 250mt possono esserci problemi.
Nel mio caso ho una FTTH il tecnico ha impiegato più di un ora per sistemare tutto.


Il problema è proprio questo se non va danno la colpa al tuo modem e se ne lavano le mani.

QUI puoi verificare la distanza dal cabinet ma se non è ancora attivo il servizio fibra non puoi vedere
Io sono a 150 mt e ho 92 down e 20 up
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.