Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scheda video Matrox Opzioni
berto49
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 5:11:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2019
Posts: 10
ciao a tutti,sono un po inesperto di PC,chiedo aiuto per una cosa per me incomprensibile.
Ho un PC fisso,la scheda video integrata haimè non funziona più,mi sono fatto imprestare una scheda video da un amico
Una Matrox Millenium un po datata,la monto su uno slot PCI libero,senza bisogno di driver funziona tutto.
Ora viene i problema,ho acquistato in internet una scheda video uguale,Matrox Millenium,si differenzia solamente dal numero di
serie,ma è completamente uguale.l'ho testata da un amico e funzionante.
Smonto la Matrox del mio amico e monto la mis Matrox,togliendo accuratamente corrente al PC.
Avvio il PC e con mia sorpresa,il monitor dalla luce verde diventa gialla,il sistema operativo si carica ma non vedo nulla,nemmeno
la prima schermata di avvio,quella con scritte bianche sfondo nero per interderci,dove posso accedere al BIOS con f2 ecc ecc.
Rimetto la Matrox del mio amico e tutto funziona e risulta correttamente installata da gestione periferiche.
Eppure la mia l'ho testata da un amico e funziona.
Ho provato a montarla nel secondo slot pci,togliendo o lasciando quella che funziona,ma nulla,addirittura vanno in crasch tutte e due.
Ora ho lasciato montata la Matrox del mio amico,tutti funziona,ma devo restituirgliela,come posso fare?
Spero di essermi fatto capire e mi scuso se questo topic è già stato discusso,sono un nuvo iscritto.
Aspetto risposte.

PS uso Windows xp sp3 scheda madre ASRock

berto49
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 5:11:55 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 20, 2019 7:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Metti il modello esatto delle schede Matrox e della scheda madre.
P.S.Non è obbligatorio che la scheda nuova sia per forza una Matrox.
berto49