|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2005 Posts: 171
|
Avendo una scheda video che ha il driver per Win7, sarebbe possibile adattarlo per Xp ? Ho letto che esiste un artificio che lo consente,ma non ho capito come.Ma ad una scheda video non basterebbe essere installata nello slot pci-express ? (in generale).
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao chiastra prima cosa da fare e' andare sul sito del produttore della scheda video e controllare se ci sono i driver ufficiali per XP. a volte puo' funzionare installare con la compatibilita' ma onestamente non ricordo se XP lo permetteva
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Marca e tipo della scheda video. Se non lo ricordi usa Speccy,la versione AUP non ha bisogno di installazione. http://software.aiutamici.com/software?ID=80371
|
|
|
un attimo che mi organizzo,e poi posto. grazie
|
|
|
La scheda video è di basso profilo (quelle migliori non hanno comunque il driver adatto),si chiama : Asus GT710-SL_2GD5 , i driver disponibili arrivano fino al Win7,ma non c'è per XP. Dato che il pc sarà pure anzianotto,ma per fare i miei esperimenti va benissimo,volevo sostituire appunto la scheda video con una un pò migliore.Quella attuale è una GeForce 7300 SE,un pò scarsina.Periodicamente mi arriva a casa una rivista della MediaWorld,e in una di queste avevo letto una risposta del loro tecnico che spiegava come adattare un driver video non adatto.Ovviamente l'ho buttata.
|
|
|
QUI trovi gli ultimi driver per XP della GeForce 7300 SE. QUI trovi gli ultimi sempre per XP della GT 710.
|
|
|
grazie wolfestein,certo che sono proprio imbranato:ho esplorato il sito in lungo e in largo,ho cercato con google,ma quelle pagine di cui hai pubblicato il link,non le ho trovate.Ma perchè in casa nVidia non le rendono un pò più evidenti ? Il vecchio driver lo devo disinstallare con una applicazione specifica ? o magari usando qualcosa che arriva da "Guru 3D",ma che non ricordo come si chiama? Forse ho già chiesto,ma non importa:ho letto in giro che per una scheda video non ha importanza il driver,ma basta che la scheda sia ovviamente installata nello slot pci-express.Sarà vero ?
|
|
|
Se tu scrivi Nvidia su Google tra i vari indirizzi devi selezionare Download di driver Nvidia ti si aprirà la pagina dove potrai selezionare il tipo e modello della tua scheda video e sistema operativo quindi cliccando su Ricerca ti verrà indicato il driver giusto per la scheda. Non devi disinstallare niente. Una volta scricati i driver lancia l'installazione e scegli quella Personalizzata e metti la sputa su Esegui una installazione pulita provvederà il programma a rimuovere i vecchi driver. P.S.Non installare GeForce Experience. Il driver video è importante sfrutti al meglio le capacità della scheda che altrimenti funzionerebbe con i driver di base di Windows che non sono il massimo.
|
|
|
Grazie,ho capito.Ma perche' e' meglio non installare GeForc'è Experience ? Che non so nemmeno cosa siano !
|
|
|
chiastra ha scritto:Grazie,ho capito.Ma perche' e' meglio non installare GeForce Experience ? Che non so nemmeno cosa sia. E'un'applicazione per i videogiochi che serve a ben poco pure per quelli.
|
|
Guest |