Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spegnimento casuale PC Opzioni
jhon
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 2:06:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2002
Salve, da poco ho acquistato un nuovo PC
con un processore pentium IV da 3,0 Gb,
scheda ASUS, ram 1.5 Gb, e video Matrox dual head.
Il sistema operativo è Win200 pro.
Ora il problema è che in modo del tutto casuale il PC si riavvia da solo, anche 2 o 3 volte al giorno.
La cosa strana poi è che nel ripartire non mi fà lo scandisk, questo lascia supporre che debba essere un problema hardware...
mi potete aiutare...
Grazie a tutti.
Jhon
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 2:06:05 PM

alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 3:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Hai scaricato da Windows Update tutti gli aggiornamenti importanti?
Prova ad aggiornare il Windows ed installa Antivirus e Firewall, nel caso si tratti di un virus questi proteggeranno il sistema.

Altrimenti potrebbe trattarsi di un difetto del computer, e visto che e nuovo e sotto garanzia, meglio che contatti l'assistenza.

ma come mai ti hanno messo Windows 2000 che non è più in commercio, al posto di Windows XP?

Collaboratore Aiutamici
jhon
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 3:55:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2002
Il computer è protettissimo.
Ho installato sia il Norton 2004 che il Zone alarm. Io escluderei che il fatto sia da addebitare ad un virus...
Il tecnico poi in funzione del suo unico dubbio mi ha sostituito l'alimentatore...
Per quanto riguarda poi il sistema operativo, sono io ad aver voluto Win2000 pro. Mi sbaglierò ma secondo me è più stabile dell' XP.
Tu che ne dici???
Tieni presente che io con il PC in questione faccio grafica.
Grazie Alfonso...
alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 5:52:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se hai contattato il tecnico e non ha risolto il problema, contatta un altro tecnico, quello che hai contattato probabilmente fa il tecnico per hobby, intendo che non è un professionista.

Non sono un tecnico hardware, in software ci sono bug di sistema che i virus Blaster e Sasser riuscivano a chiudere la connessione internet e a volte a spegnere il computer, ma se hai già aggiornato il windows non può che dipendere da un problema hardware.

Se si riavvia potrebbe anche trattarsi di un falso contatto nel pulsante di RESET, infatti se premi il pulsante il computer si riavvia, falso contatto che potrebbe risiedere anche nella scheda madre.

Windows 2000/XP era solo per mia curiosità e penso che hai fatto un ottima scelta.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme