Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema pen drive Opzioni
chiastra
Inviato: Friday, January 25, 2019 3:49:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto riguardo uno strano comportamento di una chiavetta usb? Ho Win XP Pro sp3,e mi capita che la chiavetta non sia leggibile normalmente,ma solo in modalità provvisoria.In modo normale viene riconosciuta dalla "rimozione sicura hardware",ma non è leggibile da esplora risorse.Ho provato tutto quello che ho potuto,ma niente da fare! Ho disinstallato tutti i drivers che fanno capo al controller usb,ho riavviato,sono andato nel registro a controllare la chiave che comanda la funzione usb (dietro ricerca su google),tutto a posto.La chiavetta resta non leggibile.Prima di provare il ripristino del sistema,ammesso che funzioni,vorrei tentare un altra via se c'è.Non vorrei che sia stato CCleaner che ho usato il giorno prima.Potrei anche tentare con il backup del registro,ma risale a più di un mese prima,ma nel frattempo la situazione generale è cambiata.Peggiorerebbe la situazione?
Ringrazio tutti in anticipo,e pensare che funzionava così bene !
Sponsor
Inviato: Friday, January 25, 2019 3:49:22 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, January 25, 2019 7:23:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai provato a formattarla?
FAT 32 se lo farai.
chiastra
Inviato: Saturday, January 26, 2019 11:09:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Grazie per la risposta,ma purtroppo mi sono spiegato male.
Non riguarda una sola chiavetta,ma tutte. (che saranno una quindicina).Se il sistema riconosce la presenza delle chiavette usb, perche' non visualizza le cartelle contenute ? Qualche driver distrutto ? Ma quale sara', e come potrei ripristinarlo ? Buio assoluto al riguardo.
chiastra
Inviato: Saturday, January 26, 2019 11:31:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Dopo aver pubblicato la risposta,ho fatto un giretto nel forum (che e' molto ampio),ed ho letto dell'esistenza di un programma in grado di analizzare i driver presenti nel sistema e di rilevarne la mancanza.Ma ho il dubbio di aver capito male,mi sembra troppo facile !
Ciao
giza
Inviato: Saturday, January 26, 2019 12:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
se inserendo la chiavetta si apre e non c'è niente prova a cliccare in alto su visualizza e poi spunta su elementi nascosti
chiastra
Inviato: Saturday, January 26, 2019 5:56:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Le chiavette vengono riconosciute con la lettera di appartenenza (in questo caso la E),nella funzione di XP "rimozione sicura ",ma non vengono visualizzate in esplora risorse.Oltre alle icone del masterizzatore e del disco C,dovrebbe esserci anche l'icona della chiavetta.Ma non c'e' nulla,e quindi non si vede il contenuto.Incredibile...
fax71ita
Inviato: Saturday, January 26, 2019 6:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciocca956
Inviato: Saturday, January 26, 2019 6:51:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:



"Pagina non trovata
Non è stato possibile trovare ciò che stavi cercando.

Puoi provare le operazioni seguenti:

Cerca Microsoft Community
Vai alla homepage di Microsoft Community"
fax71ita
Inviato: Saturday, January 26, 2019 7:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
maopapof
Inviato: Saturday, January 26, 2019 7:22:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
con la lettera di appartenenza ………………. ???????????????

devi staccare tutte leusb e poi riprovare

se non funge ……. formatta

ps …. quanta memoria hai ?


chiastra
Inviato: Monday, January 28, 2019 1:57:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
La RAM è 2 GB,dovrebbe bastare,XP ne sfrutta al max 3 . Per fortuna che una settimana prima ho fatto un backup di tutto il disco.Però mi piacerebbe capire il perchè del problema.
Comunque,grazie per tutte le risposte.
Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, January 28, 2019 7:46:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
QUI una soluzione.
Hai provato da gestione disco a cambiare la lettera alla pen drive(Dopo riavvia il pc).
chiastra
Inviato: Tuesday, January 29, 2019 1:21:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Grazie Wolfenstein,grazie al tuo suggerimento (che provero' nel pomeriggio),mi hai ricordato una cosa che mi ero dimenticato,e che da incompetente la trovo assurda.Spiego: quando inserisco la chiavetta,e non vedo il contenuto in esplora risorse,questo non succede se vado in "gestione disco",clicco su "apri", e vedo il contenuto.Se invece clicco su "esplora" sempre in "gestione disco",
non vedo nulla.Da cui non vorrei che si fosse rovinato qualche file di sistema,o qualche chiave di registro. Che ne pensi ? (Per fortuna che circa un mese fa,ho fatto il backup intero del registro).
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 29, 2019 10:02:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
chiastra ha scritto:
Grazie Wolfenstein,grazie al tuo suggerimento (che provero' nel pomeriggio),mi hai ricordato una cosa che mi ero dimenticato,e che da incompetente la trovo assurda.Spiego: quando inserisco la chiavetta,e non vedo il contenuto in esplora risorse,questo non succede se vado in "gestione disco",clicco su "apri", e vedo il contenuto.Se invece clicco su "esplora" sempre in "gestione disco",
non vedo nulla.Da cui non vorrei che si fosse rovinato qualche file di sistema,o qualche chiave di registro. Che ne pensi ? (Per fortuna che circa un mese fa,ho fatto il backup intero del registro).

Può darsi ma prima di ripristinare il backup del registro assicurati di non aver modificato lo stato del pc(installato/disinstallato programmi)altrimenti avrai problemi e prima di modificarlo salva anche l'attuale.
Comunque io proverei con l'assegnazione di una nuova lettera prima di impelagarmi con il registro.
Altra soluzione un ripristino di sistema ad una data antecedente il problema,non perderai i dati ma i programmi installati dopo quella data potrebbero non funzionare.
chiastra
Inviato: Thursday, January 31, 2019 11:58:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Non posso provare con l'assegnazione lettera,è già identificata come "E" in gestione disco,ma XP non la riconosce,infatti non la apre.Però mi sono dimenticato di leggere il link che mi hai scritto qualche giorno fa,intitolato "Qui".Ora lo controllo,e proverò questa ultima spiaggia.Ti riporterò.
giza
Inviato: Thursday, January 31, 2019 12:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ser hai altre prese usb provale. la mia chiavetta sandisk non viene letta da una presa ma dall'altra si.
chiastra
Inviato: Thursday, January 31, 2019 12:26:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Provato tutto,manca solo l'utilizzo del backup registro che avevo fatto circa un mese fa,sperando che non peggiori la situazione.Farò comunque il backup del registro attuale.A proposito,avendo appunto un backup a disposizione,come si fa per installarlo al posto di quello di adesso ? Ho letto col tasto DX la voce "unisci",ma così facendo che succede? si sovrascrivono tutte le chiavi,o si cancella automaticamente e il sistema tiene conto di quello nuovo ?
giza
Inviato: Thursday, January 31, 2019 3:15:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
DOVREBBE ESSERCI LA VOCE RIPRISTINA BKUP
wolfestein
Inviato: Thursday, January 31, 2019 10:33:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se il backup è un file Reg basta cliccare due volte sull'icona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.