Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come riprendere la patente dopo tanti anni Opzioni
azzurro90
Inviato: Tuesday, January 15, 2019 7:29:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao, ragazzi. Vorrei porvi un quesito: mia moglie, circa venti anni fa', sapeva guidare e aveva la patente. Purtroppo non l'ha piu' rinnovata e adesso la scuola guida vuole circa 1000 euro per rifare la patente. So' che forse con una testimonianza che prima guidava ce la potremmo scampare con meno euri. Sapete voi qualche altro escapotage?
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 15, 2019 7:29:24 AM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, January 15, 2019 9:06:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Presentarsi da privatista presso la Motorizzazione. Forse un pò più impegnativo ,ma costa molto meno.
https://www.studentville.it/studiare/patente-da-privatista-presso-la-motorizzazione-pro-e-contro/
giza
Inviato: Tuesday, January 15, 2019 9:30:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
...........È infatti possibile chiedere il rinnovo della patente fino a tre anni successivi alla data di scadenza naturale del documento di guida.

Se viene superato questo limite dei tre anni previsto per il rinnovo, il guidatore che desiderasse rimettersi alla guida dovrà sostenere nuovamente l’esame di guida, sia nella parte teorica che per la parte pratica della prova di guida su strada.............

cmq se sa guidare basta un ripasso dei segnali stradali recarsi alla asl per visita medica e iscriversi alla motorizzazione per l'esame.
senti altre scuole guida per fare solo teoria o teoria + esame visita e pratiche burocratiche.
crilupa
Inviato: Thursday, January 17, 2019 7:24:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
O la fai come privatista come già suggerito oppure devi fare tramite la scuola guida ed ho visto con mia figlia un paio di anni fa il costo, se supera gli esami al primo colpo, è appunto di 1000 euro verificato in 3 agenzie.
Considera che dopo 10 anni che non guida sarà notevolmente arrugginita quindi qualche guida con la scuola guida serviranno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.