|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/21/2017 Posts: 7
|
Circa tre o quattro anni fa ho cambiato il mio vecchio pc fisso prendendone uno nuovo con già installato Windows 8.1, l'addetto alle vendite mi informò che potevo passare gratuitamente a Windows 10 tramite internet. Ho fatto la richiesta e la versione 10 si è installata correttamente, ho aggiornato Windows quando uscivano gli aggiornamenti e tutto andava bene; da una quindicina di giorni però quando apro windows mi appare una casella azzurra che avvisa che la licenza sta per scadere, andare su impostazioni, fatto ma nelle impostazioni non c'è nulla di tutto questo, quindi successivamente clicco sempre su chiudi. Il pc funziona correttamente ma questa casella appare sempre quando apro il S.O. cosa può essere accaduto? La licenza è quella che dava Windows, non ho nessuna copia illegale. Chi può darmi qualche dritta? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
forse si riferisce alla licenza di w 8.1.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
L'aggiornamento a W10 era gratuito se effettuato entro il 29 luglio 2016 e la licenza rimane valida anche se successivamente si torna al vecchio sistema operativo. Al sottostante link viene spiegato come poterlo installare ancora gratuitamente. https://www.windowsblogitalia.com/2018/01/windows-10-ancora-gratis-2018/P.S.Io finché posso mi tengo stretto il mio 8.1.
|
|
|
Grazie wolfestein, l'aggiornamento a W 10 l'ho fatto in tempo ed andò a buon fine, ora non capisco come mai appare questo messaggio ogni volta che apro Windows. Staremo a vedere
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
se non risolvi poi si blocca.
vedi posta
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Contatta il servizio clienti Microsoft.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Provato la risoluzione problemi attivazione? C'è stato un problema coi server della Microsoft qualche tempo fa, faceva comparire quel messaggio 'ad minchiam' Leggi qua
|
|
|
Grazie dell'interessamento amici, ho contattato Microsoft che ha risolto il problema. Auguri di Buone Feste
|
|
Guest |