Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto: ho perso un File Opzioni
paldos
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 6:29:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2004
Posts: 0
vorrei sapere se qualcuno conosce un programma che permetta di recuperare un file cancellato. Si, ho proprio formattato senza salvare un file di backup molto importante per me......Mi potete aiutare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 6:29:31 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 6:32:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai formattato il computer non puoi fare nulla, a meno di non ricorrere ai servizi di recupero dati specializzati, ma se dopo la formattazione hai reinstallato anche il sistema operativo, puoi dimenticarti di qualsiasi possibilità di recupero.

Collaboratore Aiutamici
paldos
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 1:56:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2004
Posts: 0
credevo che solo la formattazione a basso livello cancellasse completamente i file....
paldos
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 1:56:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2004
Posts: 0
credevo che solo la formattazione a basso livello cancellasse completamente i file....
alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 3:21:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per recuperare i file eliminati dal disco servono particolari programmi, ma se lo spazio dove questi erano residenti è stato sovrascritto non esiste nessun programma al mondo che possa recuperarli.

Se non hai ancora reinstallato il sistema portalo dai tecnici e probabilmente qualcosa riusciranno a recuperare.

Quando un file viene cancellato da un disco, il sistema elimina o sostituisce la prima lettera del file e il file viene cancellato dalla FAT. Il file continua a risiedere sul disco e finché si trova nel cestino di windows il suo spazio non viene utilizzato, una volta svuotato il cestino, qualsiasi file viene inserito nel disco va a sovrascrivere lo spazio in precedenza assegnato a quello eliminato.

Se è davvero importante il recupero di quel file ti consiglio di rivolgerti a personale specializzato per il recupero file.

Collaboratore Aiutamici
paldos
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 9:08:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2004
Posts: 0
ti ringrazio per le informazioni. In effetti ho reinstallato anche il sistema......vedro' cosa fare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.