|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Con apowersoft collegando l'iphone 4s (bello vecchio)ho esportato la rubrica del telefono sul pc formato .vcf Fin qui tutto bene,per aprire questa rubrica e renderla visibile sul computer ho letto che si puo' fare con outlook o mozzilla thunderbird... ci ho provato ma in tutti e due i casi sulle 360 voci della rubrica si rendono visibili solo le ultime 50 voci. Da che dipende?
|
|
|
|
|
|
Il file della rubrica .vcf ...si apre pure con Word,un po difficile da leggere,ma si apre. Non capisco perche con outlook non lo apre per intero. Vi ringrazio Sempre e Vivamente per le numerosissime risposte che mi date.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Potresti provare con Thunderbird ad aprire il vcf Magari installi la versione portable Se lo apre completamente lo salvi con esso e lo reimporti in Outlook
Anche gmail importa i vcf, se hai un account gmail potresti provare anche con esso
Esistono in rete anche aiuti per convertire i vcf in csv con un foglio elettronico
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Potresti provare con Thunderbird ad aprire il vcf Magari installi la versione portable Se lo apre completamente lo salvi con esso e lo reimporti in Outlook
Anche gmail importa i vcf, se hai un account gmail potresti provare anche con esso
Esistono in rete anche aiuti per convertire i vcf in csv con un foglio elettronico Si ,trovato in rete come creare foglio elettronico....C'e' tutto! Non manca niente della rubrica, ma e' immersa in un mare di punti,punti e virgola,duepunti, ipsilon ecc ecc. Ci vogliono gli occhiali.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Io invece stò provando ad aprire un vcf da 520KB con Notepad++ compare per ogni nome qualcosa di simile: Code: 22 BEGIN:VCARD 23 VERSION:2.1 24 N:Paperino;Paolino 25 ORG:Paperopoli 26 TEL;CELL:313XXXXXXX 27 FN:Paolino Paperino 28 END:VCARD
Che fa un po' capire come è strutturato un vcf, con le varie voci come ad esempio 'TEL;CELL' oppure 'TEL;HOME', ma comunque tutte iniziano e finiscono con BEGIN:VCARD e END:VCARD Se è stato associata una foto ad un contatto comparirà una serie di caratteri più o meno lunga ma che comunque inizia con 'PHOTO;TYPE=JPEG;ENCODING=BASE64:', quei caratteri sono proprio la foto inglobata nel vcf Anche la voce 'VERSION:2.1' mi da l'idea che esistano più versioni di vcf, immagino più o meno compatibili con questo\quel programma
|
|
|
Meno male che c'e' il "trova".. e quando cerchi mi sembra ci sia tutto. Se si riuscisse a far apparire tutta la rubrica con outlook si vedrebbe piu semplicemente e chiaramente. Ho gia provato con thunderbird e outlook di office 2007 ma la rubrica appare incompleta. Ti ringrazio
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
è successo anche a me, poi ho scoperto che alcuni numeri erano memorizzati sulla sim e altri nella memoria del cellulare.
|
|
Guest |