|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti.
Ieri sera, mentre guardavo un programma televisivo sul PC, è apparsa all'improvviso la scritta in basso a dx dello schermo: Attiva Windows Passa a impostazioni per attivare Windows Appare sempre sullo schermo, anche quando navigo.
Considerando che utilizzo W10, mi sono chiesto cosa volesse dire.
Potete aiutarmi a capire? Grazie
|
|
|
|
|
|
Per precisione. A settembre ho comprato il PC usato, con già il sistema op. W10.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
1946vit ha scritto:Per precisione. A settembre ho comprato il PC usato, con già il sistema op. W10. Forse il tuo W10 o non è originale o non è stato attivato dopo una reinstallazione.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Alla peggio QUI lo trovi a buon prezzo. Certo che a 22,90 euro non vale la pena piratarlo.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1946vit ha scritto:Ciao a tutti.
Ieri sera, mentre guardavo un programma televisivo sul PC, è apparsa all'improvviso la scritta in basso a dx dello schermo: Attiva Windows Passa a impostazioni per attivare Windows Appare sempre sullo schermo, anche quando navigo.
Considerando che utilizzo W10, mi sono chiesto cosa volesse dire.
Potete aiutarmi a capire? Grazie Se fino ad ora è stato attivato significa che quantomeno Microsoft dichiarava che era legale. Con Win 10 non è più come ai tempi dei sistemi che venivano craccati Guarda se questo articolo corrisponde al tuo caso. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=73424&sid=747a0bb0abf6ad928b0a63132ba7c77eProva a fare un ripristino Configurazione ad una data che certamente dava il sistema attivato.
|
|
|
Vi ringrazio per i vostri solleciti suggerimenti, ma temendo di fare una caz...ta, sono andato da chi mi ha venduto il PC con w10. Assodato che non era un problema di licenza ma di aggiornamenti da fare, ha proceduto di conseguenza. Con mia sorpresa, però, nel collegarlo a casa mi sono accorto che gli altoparlanti hanno l'audio disattivato. Per evitare di ritornare da chi ha fatto l'aggiornamento, posso risolvere il problema o è meglio ritornare ?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) personalmente io lo porterei al tecnico consigliarti come attivare l'audio non è un problema , ma porta ad una serie di domande e risposte che ti farebbero arrabbiare di più … quindi portalo ( per me ) dal tecnico peraltro .........…. Assodato che non era un problema di licenza ma di aggiornamenti da fare …. ciò non corrisponde al vero sono proprio gli aggiornamenti che hanno svelato l'inghippo della licenza oppure tu inconsapevole hai fatto qualche pulizia di troppo fai soltanto questa cosa, start …. impostazioni ….attivazione ….. fotografa e postalo vai su esegui …. scrivi winver …… e fotografa e postalo vai sul pannello di controllo ….. audio … aprilo …. riproduzioni e fotografa e postalo ciao
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao :O)
personalmente io lo porterei al tecnico consigliarti come attivare l'audio non è un problema , ma porta ad una serie di domande e risposte che ti farebbero arrabbiare di più … quindi portalo ( per me ) dal tecnico
peraltro
.........…. Assodato che non era un problema di licenza ma di aggiornamenti da fare …. ciò non corrisponde al vero
sono proprio gli aggiornamenti che hanno svelato l'inghippo della licenza oppure tu inconsapevole hai fatto qualche pulizia di troppo
fai soltanto questa cosa, start …. impostazioni ….attivazione ….. fotografa e postalo vai su esegui …. scrivi winver …… e fotografa e postalo vai sul pannello di controllo ….. audio … aprilo …. riproduzioni e fotografa e postalo
ciao Ti ringrazio ... oggi vado dal tecnico, nel frattempo ho fotografato quanto suggerito, però non so come fare a postare una foto. Ciao.
|
|
|
Che figura di M... che ho fatto con il tecnico! Va bene che non sono un esperto, ma fare un errore come il mio ... In basso, tra le varie icone, c'è quella degli altoparlanti. Ieri, dopo gli aggiornamenti di cui sopra, non mi funzionavano gli altoparlanti esterni e di fianco all'icona c'era una crocetta. Ho cliccato sia con sx che dx del mouse, ma non si apriva nessuna finestra. Ho cercato in internet è ho trovato informazioni sulla possibilità che con w10, gli aggiornamenti provocano problemi agli altoparlanti. Oggi spiegato al tecnico che ha cliccato con con sx del mouse è apparsa una finestra e mi ha detto: vedi, basta togliere la x e l'audio funziona. Mi sarei sprofondato! Scusate se vi ho fatto perdere tempo. Sicuramente starò più attento.
|
|
Guest |