|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
buongiorno, lascio il computer acceso e quando torno trovo schermata nera con scritto:
Reboot and select proper device or insert Boot Media in selecter Boot device and press a key.
Che diavoleria ha? grazie
|
|
|
|
|
|
Pardon, Windows 10 pro
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
ciao Fax, purtroppo entrare nel bios supera abbondantemente le mie capacità. pazienza.....
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
soloferrari ha scritto:buongiorno, lascio il computer acceso e quando torno trovo schermata nera con scritto:
Reboot and select proper device or insert Boot Media in selecter Boot device and press a key.
Che diavoleria ha? grazie Ciao Shumi! Succede quando fallisce l'avvio dal pc e non riesce a trovare (leggere) il S.O. A me che ho dei pc più che vecchiotti succede di frequente e fin'ora il riavvio, però solo dopo aver effettivamente spento il PC togliendo anche la corrente per una quindicina di secondi, è sempre andato a buon fine. Anche la non perfetta funzionalità del HD può provocare questo mancato avvio: si sente infatti il disco che ripete il tentativo di avviarsi senza risultato. Non è una condizione ottimale ma nel mio caso ho trovato rimedio in un PC cambiando sia il disco che la MB. L'altro PC ancora non ho rimediato ma devo ammettere che non sono gran che preoccupato.
|
|
|
ciao Kubica! Che sollievo leggere la soluzione al tuo problema.... mooooooooolto incoraggiante!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai installato nuovo hardware? Ieri su un mio vecchio pc con XP ho avuto il solito problema e anche dopo aver formattato l'hdd mi dava sistema operativo non trovato o addirittura hdd non presente,ho risolto resettando il bios togliendo la batteria tampone mettendo in contatto i due poli con un piccolo cacciavite.
|
|
|
Negativo Wolf, nessun hardware istallato...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
soloferrari ha scritto:ciao Kubica! Che sollievo leggere la soluzione al tuo problema.... mooooooooolto incoraggiante!!
Mi fa piacere essere incoraggiante.....Ma ti è stata utile?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
soloferrari ha scritto:Negativo Wolf,nessun hardware istallato... Hai provato a resettare il bios?
|
|
|
Ciocca ciao, purtroppo no ci fa lo stessso.... Wolf non ho la più pallida idea di come si resetti un bios!! grazie
|
|
Guest |