Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve a tutti. Ho dovuto reinstallare Windows 10 Pro perché il disco rigido mi avvisava che stava per defungere. Il solito M$ ha barato e nella reinstallazione ha chiesto un Account (e-mail). Andavo di corsa e non conoscendo (e sopratutto non essendo segnalate) strade alternative lo ho messo. La cosa mi sta però sulle scatole, quindi vi chiedo cosa devo fare per sostituire l'e-mail con un semplice nominativo. Vorrei anche sapere, in caso di altre reinstallazioni ex-novo dovute a causa di emergenze improvvise, come si fa a mettere quello che si vuole durante l'installazione.
Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Per cambiare nome devi farlo dal sito M$, apri in 10 Impostazioni\Account e seleziona Gestisci il mio account Microsoft
Per le future reinstallazioni, visto che 10 si attiva principalmente con i dati dell'account, basta che ti segni da qualche parte ID e PWW con cui accedi all'account M$, dovrebbero bastare quelli per attivare 10. Se poi vorrai usare un account locale basta crearlo dopo, una volta attivato 10
Almeno è così che ho sperimentato in VM e con IP
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Ciao Bobo, dato che è la prima volta che faccio una cosa del genere scriverò, e poi ti invierò, la procedura da eseguire passo per passo. Ecco la cronaca.
ENTRO COME AMMINISTRATORE.
Impostazioni->Account->Gestisci il mio account M.S., si entra in una finestra dove non si parla di modifiche dell'account. Clicco su "Altre azioni"->modifica il profilo->Gestisci il modo in cui accedi a Microsoft, devo inserire la password, gli do sia la vecchia che la nuova, non gli sta bene nessuna delle due allora clicco su "Ho dimenticato la password". Mi chiede l'account (già presente), clicco su "Avanti" mi mandano un messaggio con dentro un pin, lo scrivo nella verifica di identità. Devo immettere una pw nuova, lo faccio ma non gli sta bene, provo e riprovo dandogli tutte le (poche) pw che uso e alla fine entro (con una che avevo già usato). Dopo l'alias principale c'è scritto "Rimuovi", ci clicco su.
Mi avvisa che sto per rimuovere l'unico account esistente e di aggiungerne un altro prima di rimuoverlo. Il guaio è che, da quello che vedo, vuole sempre o una e-mail o un numero di telefono, E IO NON VOGLIO DARE NESSUNO DEI DUE, inoltre se sbaglio rischio di giocarmi un account che al momento serve per entrare in Onedrive ma, sopratutto, in Win 10-Administrator.
A questo punto mi fermo, andrò avanti fino a quando non mi arriverà win 10 - 1809, che dovrebbe eliminare altri problemi che da l'ultima versione della 1803, dopodiché reinstallero Win 10, chiedendovi prima come si fa a NON DARE (come richiesto da M.S.) durante l'installazione stessa di W10 (come amministratore ovviamente) una e-mail, o un numero di telefono o un riferimento a Skype (quest'ultimo nemmeno lo uso).
Grazie Bobo.
|