|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti.
Una domanda semplice semplice. Con questa opzione, a pagamento, posso archiviare sul cloud i miei file, foto, video, ecc. e poi recuperarli, modificarli in qualunque momento?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
SI, però ti fidi? Io no o meglio utilizzo BROPBOX (foto cellulare) HUBIC (cloud in comune con moglie) GOOGLE DRIVE (poco) ma su nessuno di questi cloud carico file riservati o importanti preferisco utilizzare il pc o HD esterni per il backup che tengo nel cassetto della scrivania.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Io e Cloudio non andiamo d'accordo e ognuno si fa i fatti suoi.
Il Cloud per me è ancora troppo vulnerabile anche se non sono competente a dirlo. E' una sensazione....A pelle. Come crilupa preferisco un disco esterno. Poi i miei dati più preziosi sono preventivi, fatture e ordini materiali. Per musica e video (musicali) ho solo una marea di link nei preferiti. Questi su Google che è una sorta di cloud in effetti. Ma mi fermo lì.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
la bontà dei programmi di mettere nuvolette gratis a disposizione degli utenti mi sembra strana senza un tornaconto. di sicuro vendono le informazioni nei cloud ad agenzie pubblicitarie e non.
|
|
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Grazie amici. Mi avete convinto. Vado avanti alla vecchia maniera. ... se non ci fosse AIUTAMICI ... bisognerebbe inventarlo
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Meno male non sono l'unico diffidente. Solo che adesso, richiamando un topic appena aperto, con le fatture elettroniche queste andranno chissà dove e verranno hackerate dal nerd di turno
|
|
|
crilupa ha scritto:Meno male non sono l'unico diffidente. Solo che adesso, richiamando un topic appena aperto, con le fatture elettroniche queste andranno chissà dove e verranno hackerate dal nerd di turno
Le fatture, i ddt e i dati fiscali e le generalità non sono considerati dati sensibili e sono da sempre semipubblici. Non c'è proprio bisogno della fattura elettronica per spargerli in giro.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo anch'io, alla larga dai cloud, i propri dati meglio tenerli in casa.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2018 Posts: 78
|
cbbusto ha scritto:Concordo anch'io, alla larga dai cloud, i propri dati meglio tenerli in casa. Domanda: in caso di eventi naturali (dove forse è improbabile ma non impossibile:un terremoto,un alluvione ecc ecc) o furto in casa e quant'altro,dove andrete a prendere i vostri dati? Il cloud è una mossa intelligente se si adoperano alcune contromisure,a scongiurare il furto dati online. Non vi pare? A me mi è parso
|
|
|
sabatomaiello ha scritto:cbbusto ha scritto:Concordo anch'io, alla larga dai cloud, i propri dati meglio tenerli in casa. Domanda: in caso di eventi naturali (dove forse è improbabile ma non impossibile:un terremoto,un alluvione ecc ecc) o furto in casa e quant'altro,dove andrete a prendere i vostri dati? Il cloud è una mossa intelligente se si adoperano alcune contromisure,a scongiurare il furto dati online. Non vi pare? A me mi è parso Sì può essere. Ci rifletto anche se a spanne temo di più hackeraggi o blocchi del cloud del terremoto. Alluvione no perchè sono alto e gli scoli delle piogge abbastanza lontani.
|
|
Guest |