Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HARDISK con win10 Opzioni
giallogiallo
Inviato: Saturday, November 10, 2018 4:02:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
ho un HDD da 500gb su cui oltre al sistema operativo Win 10 64b sono installati altri programmi, ormai ci sono rimasti pochi GB liberi nell'hard disk, avrei intenzione di sostituirlo con uno nuovo da 2TB, chiedo gentilmente, creare l'immagine di detto HDD e trasferirlo su un HDD nuovo è possibile . . . esiste una applicazione sicura per fare questo, o l'installazione "pulita" è ancora la cosa più sicura? grazie grazie.Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, November 10, 2018 4:02:02 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, November 10, 2018 6:11:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giallogiallo ha scritto:
ho un HDD da 500gb su cui oltre al sistema operativo Win 10 64b sono installati altri programmi, ormai ci sono rimasti pochi GB liberi nell'hard disk, avrei intenzione di sostituirlo con uno nuovo da 2TB, chiedo gentilmente, creare l'immagine di detto HDD e trasferirlo su un HDD nuovo è possibile . . . esiste una applicazione sicura per fare questo, o l'installazione "pulita" è ancora la cosa più sicura? grazie grazie.Brick wall Brick wall Brick wall


Avere un HD da 500 GB pieno con un solo sistema operativo è, secondo me, indice di presenza di parecchia roba inutile o comunque archiviabile da altra parte.
Più che trasferire tutto su un altro disco io ti consiglio (io ho fatto così) di fare una cernita dei dati che potrebbero essere superati o inutili ed eliminarli.
Lo stesso per i programmi che eventualmente non usi più se ci fossero.
Poi io trasferirei tutti i dati su un HD esterno collegato tramite box USB che potrebbe anche essere di 2 TB, ma anche meno, e terrei nel disco da 500 GB solo il S.O. e i programmi. In questo modo otterresti un sistema più performante per il solo fatto che il disco sarebbe molto meno occupato; secondariamente, ma ha la sua importanza, avendo il S.O. diviso dai programmi in caso di rottura del disco col S.O. non perdi i dati. Il disco coi dati poi lo puoi usare solo quando serve e tenerlo spento quando inutilizzato assicurandone così una maggiore durata. Sul disco esterno puoi fare una cartella/partizione in cui archiviare copia del sistema da ripristinare in caso di guai dovuti a virus, rotture o corruzione del sistema eventi sempre possibili.
giallogiallo
Inviato: Tuesday, November 13, 2018 1:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
penso sia un ottima idea, cercherò di fare un po' di pulizia . . . grazie, grazie.
giza
Inviato: Tuesday, November 13, 2018 3:26:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
hai due partizioni o una? io ho usato aomei backupper. fatto bkup part. C + sistema operativo su disco esterno, sostituito HD con SSD e poi ripristinato il bkup.
se hai due partizioni puoi fare a parte anche quella del D e poi ripristinarla

logicamente devi avere anche il disco di boot/avvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.