|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/31/2018 Posts: 4
|
Buonasera a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho un samsung galaxy tab proS con windows 10 pro. Se lo uso tenendolo in carica con il suo alimentatore originale da 12 V funziona tutto perfettamente e lo carica senza problemi. Se invece gli attacco un hub usb-c con porte hdmi, varie usb e a cui ci posso attaccare il caricabatterie del tablet pèer caricarlo mentre lo uso, la percentuale della batteria scende e cliccando sull'icona della batteria in basso a destra compare la scritta "alimentazione da rete elettrica, in esaurimento". L hub l ho acquistato su amazon e pagato 45 euro ma non capisco dove sia il problema. Forse dall'hub non esce abbastanza corrente che mi permette di caricare il tablet mentre lo uso?Sulla scatola dell'hub c è scritto "USB C female Charging Port: 20V @3A, support max 87 W power adapter". Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
argon36 ha scritto: ....................................................................... non capisco dove sia il problema. Forse dall'hub non esce abbastanza corrente che mi permette di caricare il tablet mentre lo uso?Sulla scatola dell'hub c è scritto "USB C female Charging Port: 20V @3A, support max 87 W power adapter". Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare. Grazie
Ciao. Con l'Hub Usb non ricaricherai mai il computer; questo ha bisogno di una alimentazione di 12 Volts mentre dalle porte Usb esce una alimentazione di soli 5 Volts adatta per tutte le apparecchiature alimentate tramite Usb. Al.
|
|
|
Ciao, inanzitutto grazie per avermi risposto...sei davvero molto gentile. Per essere precisi sull hub c'è una porta usb C alla quale devo collegare il caricabatteria del samsung per poterlo ricaricare. Ma da quello che avevo capito dalle istruzioni dell'hUB, da esso dovrebbero uscire almeno 20 V e quindi visto che il mio tablet ne necessita di 12, in teoria dovrebbe ricaricarlo...o è un concetto sbagliato il mio?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Non so come sia fatto il tuo Hub ma se devi utilizzare una porta usb, per quanto ne so, non avrai mai 20 volts ma 5 perchè le porte Usb utilizzano 5 volts. Per avere connessioni a voltaggio diverso (superiore) solitamente vengono usati connettori diversi dalle USB altrimenti, per errore, potresti alimentare un dispositivo che abbisogna di 5 volts e con una tensione molto superiore lo bruceresti.
|
|
|
questo è l hub che ho acquistato https://www.amazon.it/gp/product/B07CNZNQKZ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1lo attacco alla porta USB C del samsung e all hub ci attacco Cavo HDMI per collegarlo a monitor esterno e un mouse USB. Io non ci capisco un cavolo con i volt e gli ampere di entrata e di uscita ma vorrei solo capire che HUB devo acquistare per poter collegare il mio samsung galaxy tab pro S ad un monitor esterno, e al mouse o alla stampante. tutto qui. Grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
grazie
|