Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alimentazione da rete elettrica, in esaurimento Opzioni
argon36
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 7:57:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2018
Posts: 4
Buonasera a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho un samsung galaxy tab proS con windows 10 pro. Se lo uso tenendolo in carica con il suo alimentatore originale da 12 V funziona tutto perfettamente e lo carica senza problemi. Se invece gli attacco un hub usb-c con porte hdmi, varie usb e a cui ci posso attaccare il caricabatterie del tablet pèer caricarlo mentre lo uso, la percentuale della batteria scende e cliccando sull'icona della batteria in basso a destra compare la scritta "alimentazione da rete elettrica, in esaurimento".
L hub l ho acquistato su amazon e pagato 45 euro ma non capisco dove sia il problema. Forse dall'hub non esce abbastanza corrente che mi permette di caricare il tablet mentre lo uso?Sulla scatola dell'hub c è scritto "USB C female Charging Port: 20V @3A, support max 87 W power adapter".
Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare. Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 7:57:57 PM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 8:35:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
argon36 ha scritto:

....................................................................... non capisco dove sia il problema. Forse dall'hub non esce abbastanza corrente che mi permette di caricare il tablet mentre lo uso?Sulla scatola dell'hub c è scritto "USB C female Charging Port: 20V @3A, support max 87 W power adapter".
Vi prego aiutatemi perchè non so cosa fare. Grazie


Ciao.
Con l'Hub Usb non ricaricherai mai il computer; questo ha bisogno di una alimentazione di 12 Volts mentre dalle porte Usb esce una alimentazione di soli 5 Volts adatta per tutte le apparecchiature alimentate tramite Usb.
Al.

argon36
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 8:46:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2018
Posts: 4
Ciao, inanzitutto grazie per avermi risposto...sei davvero molto gentile. Per essere precisi sull hub c'è una porta usb C alla quale devo collegare il caricabatteria del samsung per poterlo ricaricare. Ma da quello che avevo capito dalle istruzioni dell'hUB, da esso dovrebbero uscire almeno 20 V e quindi visto che il mio tablet ne necessita di 12, in teoria dovrebbe ricaricarlo...o è un concetto sbagliato il mio?
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 9:23:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Non so come sia fatto il tuo Hub ma se devi utilizzare una porta usb, per quanto ne so, non avrai mai 20 volts ma 5 perchè le porte Usb utilizzano 5 volts. Per avere connessioni a voltaggio diverso (superiore) solitamente vengono usati connettori diversi dalle USB altrimenti, per errore, potresti alimentare un dispositivo che abbisogna di 5 volts e con una tensione molto superiore lo bruceresti.
argon36
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 9:28:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2018
Posts: 4
questo è l hub che ho acquistato https://www.amazon.it/gp/product/B07CNZNQKZ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
lo attacco alla porta USB C del samsung e all hub ci attacco Cavo HDMI per collegarlo a monitor esterno e un mouse USB. Io non ci capisco un cavolo con i volt e gli ampere di entrata e di uscita ma vorrei solo capire che HUB devo acquistare per poter collegare il mio samsung galaxy tab pro S ad un monitor esterno, e al mouse o alla stampante. tutto qui.
Grazie ancora
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 10:09:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Controlla che il cavo di collegamento sia perfettamente coerente con la porta Type-C.
https://www.dday.it/redazione/18308/usb-type-c-ecco-perche-certi-cavi-fuori-standard-possono-danneggiare-un-computer
argon36
Inviato: Wednesday, October 31, 2018 10:50:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/31/2018
Posts: 4
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.