Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2015 Posts: 245
|
ciao!
siccome sempre piu' pc di miei conoscenti vengono colpiti da ransomware cioe' si trovano il pc con tutti i files -bloccati- con richiesta di riscatto per avere la passw per tornarne in possesso io avrei pensato di fare,anzi ho appena fatto questo:
back up di tutti i -dati- con fback up su disco usb esterno back up del del s.o, win 10 home 64 vers 1809, con todo back up sempre su disco esterno usb e con todo back up ho pure creato un disco avviabile in caso di emergenza
a questo punto sono tranquillo?...
e se mi capita anche a me il pc -sotto ostaggio ricatto- come uso i miei back ups sopra descritti..?? cioe' l'ordine di esecuzione? io penserei di fare il boot da cd esterno e con il disco di todo back up far partire il pc a quel punto attaccare il disco esterno usb con il back up sempre fatto da todo con il mio s.o e fare un -ripristina- di tale s.o a quel punto poi con fback up posso ripristinare il back up dei miei dati-partizioni
sbaglio..?? mi dareste una mano a capire e memorizzare l'esatta sequenza di operazione di salvataggio da tale uipotetica minaccia? grazie mille! :)
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Vedi Majorana.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|