Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perso dati sd Opzioni
emmanuel1988
Inviato: Thursday, October 25, 2018 10:48:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/25/2018
Posts: 1
ciao, stavo copiando delle foto e dei video dalla sd di mio zio al mio pc. all inizio le foto sull SD erano 1000, alla fine dell operazione sono rimaste solo 683 foto. Che fossero 1000 foto ne ho la certezza perchè le abbiamo sfogliate quasi tutte io e mio zio ed erano tutte diverse e nessuna scusa o file mancante, le mostrava tutte. ho iniziato a trasferire i file dalla sd al mio pc tramite adattatore di schede. all inizio ho selezionato tutti i file e ho trascinato in una nuova cartella sul mio pc. stava trasferendo spedito ma poi mi sono accorto che in un punto era fermo da un po col caricamento rosso, dava errore come se il file non si potesse trasferire e si è bloccato... ho provato a chiudere il processo ma ho solo dovuto rimuovere la scheda... e nel rimetterla non ho notato cambiamenti (almeno non c ho fatto caso) siccome non sapevo se avesse caricato o no i file ho provato a ricopiarli tutti in un altra cartella, ma allo stesso modo arrivato in un certo punto si bloccava il trasferimento e poi l applicazione quando premevo annulla. ho iniziato a passare i file un centinaio alla volta partendo dal basso e funzionava, almeno i nquesto modo sarei arrivato al ppunto che si bloccava... mentre trasferivo notavo che il numero di file era inferiore ai 1000... erano 770 tra immagini e file vari. rimetto la scheda nella fotocamera e ne segna solo 683, stavo morendo xd. sono foto importanti di mio zio della sua vita/lavoro/famiglia e parecchi ricordi. ho paura di chiedergli se ha un backup (ma non credo lo avesse per portarsi la sd da 4gb quasi tutta piena aveva 169 mb rimanenti di spazio cosi come ora dopo aver finito l operazione). chiedo prima a voi con la speranza riusciate ad aiutarmi. dopo aver reinserito la sd nel pc noto che si sono creati 3 file di complessivi 4gb con formati strani e nomi ancora piu strani vi allego gli screen, per favore ditemi se riuscite a capire di cosa si tratta, forse un backup dei file e poichè il backup non aveva spazio ha sostituito delle foto? ditemi se si possono convertire nuovamente o aprire per favore (al momento ho provato ad aprirli con i vari programmi sul pc e non ha funzionato).
Sponsor
Inviato: Thursday, October 25, 2018 10:48:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, October 26, 2018 12:13:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Gli screen non si vedono,metti i nomi dei file "strani".
giza
Inviato: Friday, October 26, 2018 9:20:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
se stavi facendo copia/ incolla non dovresti aver perso niente. quelle col formato strano potrebbero essere foto modificate.
se sei sicuro che sulla sd sono diminuite prova con un recupero dati
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=18
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.