Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Led M.B. sempre accesi anche PWR Led Opzioni
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 11:03:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
Salve ho finito da poco di assemblare il mio nuovo PC.e al momento del'accensione ho riscontrato qualche problema di led che rimangono sempre accesi . 1) su la M.B. rimane accesa la spia arancione e sotto c'e' la sigla PWR led,ho controllato i Pin collegati +e- e tutto regolare almeno che non facci la differenza che la scritta sul pin sia rivolta verso il basso o verso l'alto,come da foto allegata i Led a sinistra dove si trova la scritta Strix della M.B. rimangono sempre accessi anche dopo aver spento il PC, e anche i 2 Led Bianchi che si trovano su la scheda video sopra gli attacchi di alimentazione rimangono sempre acesi ,volevo chiedere se montare l'alimentatore sottosopra puo' causare dei problemi ,perche' il mio seasonic Snow Silent 750W monta la ventola verso l'alto,invece il mio Case Cooler Master H500P Mesh ha la griglia sul fondo del Case e se lo monto regolarmente con la ventola verso l'altro credo che non raffreddi a dovere perche' il vano di alloggio e completamente scatolato,almeno che non lo tolga e lascio in bella mostra L'alimentatore, poi ho scaricato Aura Sync per il controllo dei Led e vedere se potevo risolvere il problema da li ,ma ho costatato che riesco a gestire la Ram/ scheda Video/ la la scheda Madre non ha nessuna funzione il logo c'e' ma non serve a niente ,ho anche provato a disinstallarlo e poi installarlo di nuovo ma niente da fare,come posso risolvere o da cosa puo' dipendere questi led perennemente accesi ?,la mia M.B. e' un Asus Strix Z370-E e scheda video RTX 2080, Grazie e attendo un chiarimento al problema d'oh!




Sponsor
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 11:03:17 AM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 2:56:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Ovviamente mettere un componente sottosopra pian piano gli gira e non va bene. Vorrei vedere te sempre a gambe all'aria come ti troveresti il giorno dopo.

Scherzavoooo! Non so come reagisce una roba elettronica a testa in giù!

Scherzavo ancora, Prova a mettere il pc rovescio e vedere se l'alimentatore va bene.

Ma naturalmente scherzo di nuovo......

Ora facciamo i seri.

Solitamente i led luminosi indicano un evento che riguarda l'apparecchiatura che li contiene. Possono indicare una anomalia oppure una specifica funzione o semplicemente la presenza di alimentazione.
Sicuramente i colori sono atipici in quanto la presenza di alimentazione viene indicata con led verdi e una anomalia con led rossi, colori comunque diversi da quelli che riporti.
Se si trattasse di anomalia certamente sul manuale di ogni singolo componente c'è una descrizione delle anomalie che possono presentarsi e le correzioni possibili. Sempre sui manuali dovrebbe esserci pure un layout dell'apparecchiatura con indicata la funzione anche dei led. Guarda bene e vedrai che troverai le risposte che cerchi.
Poi devi dire se il PC funziona e se funziona bene, se all'avvio ci sono dei beep strani, se va in crash, se le prestazioni sono all'altezza delle caratteristiche.
Comunque è normale che vi siano dei led accesi anche a pc spento. Molte MB lo fanno. Aaah se lo fanno.
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 4:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ciao ciocca x il resto il pc funziona perfettamente ,adesso provero' a rimettere al suo posto L'alimentatore a togliero' la copertura del Case e vediamo cosa succede Graie
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 5:31:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
rimesso alimentatore normalmente al suo posto ma niente da fare d'oh!
giza
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 5:51:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
è un turboelica? scherzo ma quei led non sono di bellezza? il mio ha due led azzurri sul davanti
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 6:18:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ma la notte mi illumina la stanza e da fastidio ,devo staccare l'alimentatore Brick wall
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 6:45:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
peppe1955 ha scritto:
rimesso alimentatore normalmente al suo posto ma niente da fare d'oh!


No. L'alimentatore va bene anche come sta. se si può avvitare anche rovescio significa che è concepito per essere montato anche così. Non gli viene il sangue alla testa. La posizione non influisce sui led. Controlla sui manuali e vedrai che troverai le risposte.
ciocca956
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 6:48:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
peppe1955 ha scritto:
ma la notte mi illumina la stanza e da fastidio ,devo staccare l'alimentatore Brick wall


Delicatino l'amico.
peppe1955
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 7:18:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
problema risolto sono andato in Bios a modificare dei parametri e adesso quando spengo il pc non rimane nessun led acceso Dancing
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 23, 2018 9:53:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Le schede madri gaming della asus hanno un programma apposito per l'illumunazione RGB l'Aura Sync.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.