Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema saltuario del monitor Opzioni
azzurro90
Inviato: Thursday, October 18, 2018 9:17:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao ragazzi. Ho win10 pro 64bit e windifender. Veramente questa è stata una trasformazione brillantemente riuscita del vecchio windows vista e quindi tutto l'ambaradan (case, monitor, artoparlanti ) sono di dieci anni fa'. Lo fa' qualche volta: si annerisce lo schermo mentre sto guardando il pc e poi subito si rimette a posto. Ho una scheda grafica da poco messa: Nvidia geforce GT710. Stasera ho installato il nuovo driver della nvidia dedicato a questa scheda. Speriamo che vada bene. Come monitor ho HP w1907s e il case hp a6255.it. Voi che ne pensate?
Sponsor
Inviato: Thursday, October 18, 2018 9:17:26 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, October 19, 2018 12:43:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova questa soluzione: https://www.tomshw.it/forum/threads/schermo-nero-per-1-secondo.673522/
Inoltre quando installi i driver non installare GForce experience e scegli l'installazione personalizzata e metti la spunta su Installazione pulita.
La 710 ha 1 o 2 Gb di ram,questa scheda è di fascia bassa ma per un pc datato come il tuo va più che bene.
azzurro90
Inviato: Friday, October 19, 2018 5:55:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno wolf. Non ho capito se devo scegliere l' installazione personalizzata o quella pulita,perché io ho già installato quella personalizzata e non la pulita, ma se tu dici che devo fare quella pulita, disinstallo l' altra
wolfestein
Inviato: Friday, October 19, 2018 6:30:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
azzurro90 ha scritto:
Buongiorno wolf. Non ho capito se devo scegliere l' installazione personalizzata o quella pulita,perché io ho già installato quella personalizzata e non la pulita, ma se tu dici che devo fare quella pulita, disinstallo l' altra

Non fare niente solo al prossimo aggiornamento dopo aver scelto l'installazione personalizzata nel riquadro c'è un quadratino da spuntare dove è scritto Esegui una installazione pulita.

E' scritto in inglese ma la schermata è questa.
azzurro90
Inviato: Monday, October 22, 2018 7:54:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Wolf, ho disinstallato NVIDIA e reinstallato con installazione pulita. Oggi, mentre stavo visitando un sito, si è bloccato il pc e non si muoveva per qualche momento manco la freccetta. Poi ha fatto uno schermo nero qualche secondo, e poi si è riavviato. Cosa posso fare? Wolf, adesso aspettiamo un po'; pare che stasera vada una meraviglia. Spero che non lo faccia piu'.
wolfestein
Inviato: Monday, October 22, 2018 10:37:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Speriamo altrimenti dovremo fare altre prove purtroppo non avendo il pc sottomano dobbiamo andare per tentativi.
Per escludere problemi di virus & co. fai una scansione con antivirus,Malwarebytes e ADWCleaner.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.