Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

indirizzo server Opzioni
beatrice49
Inviato: Monday, June 21, 2004 4:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2004
Posts: 34
UserID e Password sono solitamente quelli che utilizzate per connettervi a internet e scaricare la posta, l'indirizzo del server è invece da ricercare, se non lo avete andate nel sito del vostro provider e cercatelo nelle pagine di assistenza. Se avete problemi a trovare questo indirizzo contattateci nel forum della sezione Corso webmaster, lo troveremo noi per voi.

Scusatemi tanto, ma no ho capito quale indirizzo devo mettere: quello di Virgilio, con cui ricevo la posta, quello di tele2 con cui mi connetto in ADSL, quello di Aruba, che è il mio provider per lo spazio Web... Grazie per le risposte
Beatrice
Sponsor
Inviato: Monday, June 21, 2004 4:52:22 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, June 21, 2004 5:11:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Beatrice, ti consiglio di prendere spazio gratuito presso il servizio Altervista, trovi tutte le informazioni nella lezione 31
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=246

in questo servizio non ci sono banner pubblicitari ed è uno dei più seri.
L'indirizzo del server FTP ti arriverà al momento dell'iscrizione e sarà pressapoco cosi nomescelto.altervista.org

Collaboratore Aiutamici
beatrice49
Inviato: Monday, June 21, 2004 5:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2004
Posts: 34
.
L'indirizzo del server FTP ti arriverà al momento dell'iscrizione e sarà pressapoco cosi nomescelto.altervista.org
quindi è l'indirizzo FTP che devo inserire? Avendo già ad esempio Aruba, è il suo indirizzo? Grazie, anche se vado subito su Altervista
alfonso
Inviato: Monday, June 21, 2004 7:53:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quanto ti ho consigliato riguarda solo Altervista, su Aruba e diverso.

Se hai preso un nome dominio su Aruba, l'indirizzo del server FTP dovrebbe essere

ftp.nome_scelto.estensione_scelta

esempio

ftp.aiutamici.it

Fammi sapere, se ti interessa Aruba, che servizio di Aruba hai, se a pagamento o gratuito, l'indirizzo cambia a seconda dei casi.

Collaboratore Aiutamici
beatrice49
Inviato: Monday, June 21, 2004 8:31:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2004
Posts: 34
Su Aruba ho il dominio a pagamento. Per cui, quando devo inserire l'indirizzo del server nella configurazione di WS_FTP (8^ lezione) metto ftp: deinumidithor.com (che è l'indirizzo del mio sito)oppure, visto che ti ho dato retta e mi sono registrata su Altervista, metto quell'indirizzo del server, ed eventualmente o mi trasferisco o mi faccio un sito nuovo?
Grazie di tutto
Beatrice
alfonso
Inviato: Monday, June 21, 2004 10:20:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
No aspetta, se hai un dominio a pagamento cerca di utilizzare quello.

Quindi l'indirizzo FTP del tuo sito su Aruba è <font color=red>ftp.deinumidithor.com</font id=red> ma dovresti avere un messaggio e-mail che ti indicava i dati FTP, della posta e di tutto il resto, ad esempio la username e del tipo 3079600@aruba.it

ritrova il messaggio e-mail che ti è arrivato nel momento della registrazione su Aruba.

A questo indirizzo http://vademecum.aruba.it/main/ trovi molte informazioni sui servizi offerti da Aruba.

Collaboratore Aiutamici
beatrice49
Inviato: Monday, June 21, 2004 10:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2004
Posts: 34
Fortunatamente ho tutto stampato, ma non avevo capito che fosse quello l'indirizzo da mettere!!!Ce l'ho infatti un indirizzo
del tipo 3079600@aruba.it... OK allora è quello che devo inserire? Grazie mille!!!
Bea
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 8:25:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai problemi fammi sapere, ho anche io un nome dominio su Aruba.

Collaboratore Aiutamici
beatrice49
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 11:33:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2004
Posts: 34
ti ringrazio molto, solo che stavo pensando che tutto sommato è meglio non toccare ARUBA e lasciare il sito attuale dove sta, mentre invece mano a mano che imparo a costruirmi il sito con il corso, magari lo pubblico con il dominio che hai consigliato tu...
Beatrice
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 6:50:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
OK nessun problema, certo per fare le prove puoi usare Altervista e poi trasferire il lavoro finito su Aruba.

Se serve aiuto fammi sapere.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.