|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
ciao vorrei sapere di questi programmi che secondo avast mi appesantiscono o rallentono pc quale posso eliminare senza conseguenze per il mio window 7 che è diventato window 10 dopo aggiornamento gratuito microsoft ?
ecco elenco derivato da scansione :
realplayer (realtimes)
adobe acrobat reader dc-italiano
window live
microsoft office professional plus 2010
hybrid
shell
updateLibrary
attendo grazie
e come eliminare i file inutili di sistema
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
....e lo stesso Avast.
|
|
|
Avg e' meglio?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
lascia perdere avg meglio defender. per i file inuili usa questo http://software.aiutamici.com/software?ID=10228 segui le istruzioni per impostarlo
|
|
|
se ti riferisci a window difenser quello gia' ce lho
|
|
|
provo totalav? ho window 10
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
xill ha scritto:se ti riferisci a window difenser quello gia' ce lho Appunto! Disinstalla Avast con il suo programma e tieni Defender.
|
|
|
ma la scansione mi sembra che non ce l'ha defender
|
|
|
non ha rischi per il pc registro ecc?
|
|
|
ho rifatto scansione perche per sbaglio avevo chiuso privazer ma seconda volta non mi ha chiesto crea punto di ripristino continuo???
Fatto pulizia ma per quanto riguarda window difender la fa la scansione?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
xill ha scritto:ma la scansione mi sembra che non ce l'ha defender xill svegliati, tu sei rimasto a win7 dove windows defender era solo un antispyware, in win10 defender è integrato nel sistema operativo, è uno fra i meglio antivirus free, fa le scansioni e hai la protezione in tempo reale, è leggero e non appesantisce il sistema, mentre Avast è un mattone pesante e spesso trova falsi positivi. Quindi elimina Avast e tieni Defender. Fra i programmi segnalati da avast, adobe acrobat reader dc-italiano è sicuramente pesante, ci sono altri sw per legere i PDF, io uso PDF-XChange Viewer, lo trovi su siutamici: http://software.aiutamici.com/software?ID=80341hybrid riguarda la toyota.
|
|
|
dopo le pulizie e assicurato che tutti i programmi funzionano fai un punto di ripristino ed elimina gli altri. p.s. i programmi segnalati da aiutamici sono sicuri, cmq è sempre meglio far prima un punto di ripristino o meglio ancora una copia di backup.
|
|
|
wolfestein ha scritto:xill ha scritto:se ti riferisci a window difenser quello gia' ce lho Appunto! Disinstalla Avast con il suo programma e tieni Defender. Ho disinstallato avast ma window defenser non mi sembra aggiornato quando vado window update c è scritto aggiornamento che necessita intervento utente clicco ma non parte
|
|
|
window update c'è punto esclamativo in rosso non arrivano aggiornamenti sara' totalmente attivato?
stato dowload in corso 0% aggiornamento definizioni ... in attesa di installazione
ci sono molti tentativi installazione aggiornamenti non riusciti window defenser
|
|
|
xill ha scritto:window update c'è punto esclamativo in rosso non arrivano aggiornamenti sara' totalmente attivato?
stato dowload in corso 0% aggiornamento definizioni ... in attesa di installazione
ci sono molti tentativi installazione aggiornamenti non riusciti window defenser Windows update lascialo perdere, quando ci sono aggiornamenti li farà in automatico. Una volta eliminato Avast devi pulire il Registro con Ccleaner. Per Defender visto che non lo usi da molto, ci saranno molti aggiornamenti arretrati, vai in impostazioni-aggiornamenti e sicurezza, apri Defender controlla che sia attivato, poi vai nella scheda Aggiorna clicca su Aggiorna definizioni, lascia fare senza interferire, puoi ridurre a icona e proseguire nelle tue attività, vedrai che alla fine farà gli aggiornamenti. Segui bene quello che ti viene suggerito. Ciao
|
|
|
la scansione mi sembra lenta
|
|
|
xill ha scritto:la scansione mi sembra lenta La scansione è sicuramente lenta perchè l'aggiornamento sarà pesante, poi dipende che linea hai, se hai ADSL è lenta, con la Fibra molto più veloce, comunque lascia fare anche diverse ore.
|
|
|
le definizioni virus sono aggiornate ma quando vado in prestazioni e integrita' dispositivo è in rosso apro impostazioni e c'è scritto ricerca di aggiornamenti in corso... quello non è in verde
|
|
|
a volte vengono installati aggiornamenti e sembrano finiti poi ne scarica altri.
|
|
Guest |