|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Buona sera a tutti gli aiutamici, nel caso in cui un computer con piu' utenti venisse "infettato" da un trojan, vengono infettati tutti o solo uno. Nell'eventualita' eliminando il presunto infetto, si risolverebbe il problema. Spero di essermi spiegato
Ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non ho capito male, c'è un solo pc che viene usato da più utenti, ognuno entra con una propria password e ha dei suoi file o documenti, se questi sono nella partizione col sistema operativo e il pc è infettato infetta tutto. Se invece i propri dati sono in altra partizione, cosa caldamente consigliata, non succede niente. Ma questo trojan chi te lo ha segnalato ? La domanda non è chiarissima, quindi ho espresso la mia opinione, con riserva se ho capito male.
|
|
|
Ciao cbbusto, gentile come sempre nello rispondere. Il problema e' questo, ho ricevuto una email che e' come se fosse stata mandata dal mio stesso indirizzo in quanto "Da e From" e lo stesso con l'aggiunta "hackerato"; richiesta di soldi ed altro e con avviso di essere stato installato un Trojan e che a nulla fosse servito il cambio della password. Naturamente ho cambiato password ma da un portatile. La cosa strana che ho notato che mentre uso il pc a volte inizia a fare piu' rumore e vedo la spia dell'hd che lampeggia velocemente. Hai capito giusto su un solo pc con tre utenti e tutti nella stessa partizione. Non avendo files e documenti importanti, volevo riportarlo alle impostazioni di fabbrica, non avendo trovato nulla con l'antivirus.
Grazie per tuo interessamento
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
turista fai da te? no copia backup? aiaiaiaiaiai fatte pulizie varie?
|
|
|
Per cbbusto, sposto il post nella sezione sicurezza, sempre con lo stesso oggetto.
Grazie
|
|
Guest |