Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trustedinstaller Opzioni
chirone
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 8:32:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
Non riesco ad eliminare dei file dell'antivirus KAV perchè sono protetti dal Trustedinstaller. Ci sarebbe la modalità provvisoria ma con win 10 non riesco in nessun modo ad accedere perchè all'ultimo passaggio mi chiede una password di un account ex-hotmail di cui non ricordo assolutamente nulla. La richiesta di una nuova psw non va mai a buon fine per la mancanza di dettagli richiesti, come persone alle quali ho inviato e-mail con quell'account (ma non l'ho mai utilizzata!). Quindi sono bloccato.
Suggerimenti?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 8:32:16 AM

 
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 9:57:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
crea un punto di ripristino.
esegui/regedit/ok
modifica/trova e scrivi kav (o per esteso) /trova successivo ed elimini le cartelle con quel nome (a sinistra) oppure le stringhe a destra
vai avanti con trova successivo ad eliminare finchè non trova più niente.
chirone
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:20:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
ma devo prima disinstallare l'antivirus (il KAV appunto) e poi procedere per eliminare i file che non si cancellano ?
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:44:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
non hai detto che non riesci? allora prova con revo o jobit uninstaller ad eliminare il programma(o guarda se nella cartella c'è il sui disinstallatore) poi segui sopra
ladydrupal
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:44:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
chirone ha scritto:
ma devo prima disinstallare l'antivirus (il KAV appunto) e poi procedere per eliminare i file che non si cancellano ?



Salve, basta semplicemente assumere la proprietà della cartella o del set di file da cancellare.

Per prima cosa, vai sulla cartella o sul set di file da cancellare, fai clic con il tasto destro su di essi e scegli Proprietà.
Quindi fai clic sulla scheda Sicurezza e poi fai clic sul pulsante Avanzate nella parte inferiore.

Ora fai clic sul pulsante Cambia e scegli il tuo account o il gruppoAdministrators.

free image upload

Seleziona : Replace owner on subcontainers and objects (Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti)

upload image

Modifica cambio permessi

free photo hosting

Seleziona Amministratore e full controll e quindi Applica

upload jpg

Adesso dovresti essere abilitato a cancellare i file e le cartelle.

Invece per reimpostare la password puoi usare PCUnlocker.

Passaggio 1: Devi creare un'unità USB avviabile. Scarica il file zip .iso (immagine disco) di PCUnlocker e decomprimilo. Successivamente, scarica il software per la creazione di CD /ISO2Disc Avvialo e usalo per creare un'unità USB avviabile dall'immagine ISO di PCUnlocker.

Passaggio 2: Avvia il PC con USB

Passaggio 3: reimposta la password di Windows 10
Una volta caricato PCUnlocker, elenca tutti gli account utente sull'installazione di Windows 10.

Selezionare l’utente per cui desideri reimpostare la password, quindi clicca sul pulsante Reimposta password.

Riavvia il computer e avvialo normalmente.

Buona giornata,
LadyD.
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:48:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
bentornato!!!
chirone
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:07:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
grazie, mi metterò a provare le varie soluzioni. Non mi ero spiegato bene:l'antivirus penso proprio che si disinstallerà, il problema è che lascerà in memoria quelle voci di cronologia che non riesco a cancellare (se non provando con regedit); avevo guardato nel forum dell'antivirus ma l'unica soluzione proposta era la modalità provvisoria.
Intanto grazie di tutto, poi vi farò sapere l'esito.
ladydrupal
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:26:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
giza ha scritto:
bentornato!!!



Salve Giza,

denuncio come anticostituzionale, moralmente inaccettabile e contraria ai più elementari diritti umani la politica anti sessista di questa community. d'oh!

Nel futuro non assisterò senza oppormi con tutti i possibili mezzi legali al pericoloso e inaccettabile atteggiamento d'odio o avversione nei confronti delle donne, cui alcuni utenti di questo forum guardano ideologicamente.

Da sempre la partecipazione delle donne sono naturali ed essenziali per le civiltà umane: il rispetto delle diversità culturale, del diritto d’asilo e del diritto all’integrazione, principi duramente conquistati dall’Europa, sono l’unica strada che è necessario regolare e percorrere.

Chiedo pertanto all’amministratore del forum di intervenire immediatamente e di impedire come anticostituzionale ogni atteggiamento ispirato a discriminazione di misoginia finanche lesiva del diritto alle quote rosa. Shame on you

Faccio appello ai valori di civiltà e comunità comuni nel DNA della sinistra, contro chi spinge su paura e chiusura, in ballo c'è un patrimonio di valori che i populisti non tutelano. Whistle

Saluti, LadyD.
chirone
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:44:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
tornando al tema della discussione, purtroppo al passaggio dove devo cambiare le autorizzazioni di Trustedinstaller (che è l'unica voce ad avere tutte le possibilità) restano sfuocati tutti i possibili cambiamenti e lascia solo lettura.Pray
ladydrupal
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:49:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
chirone ha scritto:
tornando al tema della discussione, purtroppo al passaggio dove devo cambiare le autorizzazioni di Trustedinstaller (che è l'unica voce ad avere tutte le possibilità) restano sfuocati tutti i possibili cambiamenti e lascia solo lettura.Pray



Chirone, io e Giza stiamo scherzando, gentilmente allega uno screenshot.

Qui , devi inserire il tuo nome utente :

ladydrupal
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 1:19:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
chirone ha scritto:
tornando al tema della discussione, purtroppo al passaggio dove devo cambiare le autorizzazioni di Trustedinstaller (che è l'unica voce ad avere tutte le possibilità) restano sfuocati tutti i possibili cambiamenti e lascia solo lettura.Pray




Comunque, per poter eseguire l’operazione in maniera più pratica e, soprattutto, rapida puoi anche ricorrere all’utilizzo di un apposito ed interessante applicativo quale WinOwnership.


Il software è totalmente gratuito e consente, mediante una praticissima interfaccia utente di ottenere i permessi necessari per accedere rapidamente e temporaneamente a specifici file e cartelle semplicemente mediante drag and drop.



Questo significa che trascinando i file e le cartelle nella finestra di WinOwnership sarà possibile ottenere i permessi desiderati.

chirone
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 3:12:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
purtroppo quando cerco di trascinare il file mi appare il cerchio barrato, ma ho capito perchè e anche il mancato funzionamento della procedura precedente: sono file di sistema che probabilmente si eliminano solo in modalità provvisoria; infatti sono riuscito a diventare proprietario del file ma mi dice che il file è utilizzato da un altro programma.
ladydrupal
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 3:24:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
chirone ha scritto:
purtroppo quando cerco di trascinare il file mi appare il cerchio brrato, ma ho capito perchè e anche il mancato funzionamento della procedura precedente: sono file di sistema che probabilmente si eliminano solo in modalità provvisoria; infatti sono riuscito a diventare proprietario del file ma mi dice che il file è utilizzato da un altro programma.



Adesso puoi usare Unlocker

Ciao
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 5:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
ho l'impressione che ti stai incasinando. ricominciamo da capo. vuoi eliminare kav. hai provato col suo disinstallatore, quello di windows e jobit o revo? ma non ti permette perchè trustedinstaller dice che non hai i permessi.
hai provato con malwarebites ? ...............Scaricate Reimage, Malwarebytes, o Plumbytes Anti-Malware e avviate una scansione completa del sistema. Il programma di sicurezza identificherà i malware insieme alle altre minacce potenzialmente pericolose e le rimuoverà...........
gli altri due non li conosco-

................devi cambiare diventare il proprietario della cartella per poterla eliminare

la procedura è un po complicate ma cerche ro di essere chiaro

1 recati in proprietà della cartella scheda sicurezza

2 clicca su avanzate in alto troverai scritto proprietario

TrustedInstaller un po più a destra trovi la scritta cambia

3 clicca su cambia ti si aprirà una finestra e da li clicca su avanzate

poi clicca su trova

4 una volta cliccato su trova ti appariranno diversi account tutti di sistema cerca quello con il tuo nome di account e selezionalo

5 una volta fatto clicca su ok e ti comparirà un messaggio che sei appena diventato il proprietario di quella cartella

(nota) è possibile che tu debba fare questa procedura per ogni cartella e sottocartella che vuoi eliminare

6 fai ok a tutte le relative sotto finestre

dopo di che se non riesci ancora ad accedere alla cartella devi recarti nuovamente in sicurezza

7 stavolta pero cerca il tuo nome nella lista che vedrai e selezionalo

poi clic su modifica riseleziona il tuo nome \account e verifica che le spunte siano tutte su consenti e non su nega poi seleziona gli altri account \ nomi e togli le spunte su nega e mettile su consenti al termine fai applica.

è possibile che ti dica accesso negato mentre applica i requisiti tu limitati a cliccare su ignora tutte le volte che apparirà quel messaggio.............
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 5:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
ladyD, chi è contro le donne è maschilista. e se io fossi gay? e se fossi transgender? serei comunque maschilista? o mio Dio!!!! hahahah
chirone
Inviato: Thursday, September 13, 2018 5:25:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
Innanzitutto grazie per tutti i suggerimenti (sulla discussione che si intercala non dico niente...). nel frattempo ho provato con il kav remover tool (in quanto la licenza scade fra una settimana, quindi non si perdeva niente).
Disinstallato tutto, ho cercato le voci con ls parola kaspersky e simili nel registro con regedit (dopo aver fatto un punto di ripristino). Al che ho scaricato dal sito il nuovo kav (con la speranza di aver rimosso tutto-avevo già utilizzato malwarebites, adwcleaner ecc) ed ho cercato di reinstallarloBrick wall Brick wall Brick wall
Si blocca tutto perchè windows installer (che è su manuale) sta maledettamente facendo altro; ho cercato sul web il problemi (pare di tanti) dove veniva consigliato di creare un nuovo account e di agire da li. L'ho fatto ma non cambia niente.
Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri:io credò che formatterò il tutto e caricherò il vecchio e consolidato windows 7.
giza
Inviato: Thursday, September 13, 2018 5:47:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
perchè non usi l'antrivirus di windows? w. defender?
w. installer che sta facendo?
non hai un vecchio punto di ripristino?
chirone
Inviato: Thursday, September 13, 2018 6:34:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 899
il pc non è il mio, non so cosa sta facendo w. installer, so solo che durante il tentativo di installazione del Kav si blocca tutto perchè W. I. è già in esecuzione.
Il vecchio punto di ripristino probabilmente farebbe tornare tutti gli adaware/virus che aveva il pc la scorsa settimana?
giza
Inviato: Friday, September 14, 2018 11:17:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
hai provato ctrl/alt/canc e terminare attività di w. installer? oppure lascialo stare per un po'
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.