Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consulenza finanziaria. Opzioni
1946vit
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 3:15:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti. Nel Forum ho ricevuto in diverse occasioni un vostro aiuto, per la soluzione di piccoli o grossi problemi che ho incontrato con il PC. Non essendo un esperto del settore, mi sono rivolto a voi che, in modo concreto e disinteressato, mi avete aiutato.

Adesso vorrei fare altrettanto con chi vuole il mio aiuto.

Sono un ex Promotore Finanziario in pensione, che ha lavorato con alcune Banche. Conosco le Banche, come lavorano e gli strumenti finanziari che "vendono", come li vendono e perchè li vendono.

Negli investimenti ci sono alcuni accorgimenti per evitare guai e perdite rilevanti, considerando che NON esistono gli investimenti "sicuri".

Io mi metto a disposizione, naturalmente in via riservata, privata e gratuita, per aiutarvi a seguire i vostri investimenti in modo costante con un report quindicinale, ma anche settimanale in particolari casi di crisi finanziarie. Seguire gli investimenti in modo costante, e non ogni tre mesi o più, può essere importantissimo.

Non mi interessano i dati sensibili tipo nome della Banca con la quale lavorate, il vostro nome e cognome , il vostro indirizzo, ecc., perchè non sono dati determinanti.

Se la cosa può interessarvi sono a vostra disposizione. Il sito non si chiama "aiutamici" apposta?.

By

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 3:15:28 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 3:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Grazie Vit ma dalla crisi del settembre 2009 ho liquidato tutto quello che avevo e ho tenuto i contanti sul conto.
La mia banca (una seria soprattutto del bresciano e ti ho detto tutto) continua a invitarmi a fare ma considerando che non voglio rischiare i rendimenti sono ridicoli, inoltre le tasse e le spese rendono sempre più ridicoli.
Titoli di stato sono negativi, magari adesso da qualche mese e fra qualche mese diventeranno leggermente interessanti con lo spread in rialzo, ma chi me lo fa fare?
Poi onestamente non mi fido delle banche e finanziarie perchè vogliono i miei soldi per guadagnare loro e se c'è da perdere lo faccio io.
Comunque grazie per la tua offerta puramente in amicizia.
Paolo
1946vit
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 3:59:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
crilupa ha scritto:
Grazie Vit ma dalla crisi del settembre 2009 ho liquidato tutto quello che avevo e ho tenuto i contanti sul conto.
La mia banca (una seria soprattutto del bresciano e ti ho detto tutto) continua a invitarmi a fare ma considerando che non voglio rischiare i rendimenti sono ridicoli, inoltre le tasse e le spese rendono sempre più ridicoli.
Titoli di stato sono negativi, magari adesso da qualche mese e fra qualche mese diventeranno leggermente interessanti con lo spread in rialzo, ma chi me lo fa fare?
Poi onestamente non mi fido delle banche e finanziarie perchè vogliono i miei soldi per guadagnare loro e se c'è da perdere lo faccio io.
Comunque grazie per la tua offerta puramente in amicizia.
Paolo


Le tue sono giuste obiezioni che si traducono nella considerazione "non mi fido delle banche e finanziarie perchè vogliono i miei soldi per guadagnare loro", e hai perfettamente ragione.
Il mio intento non è consigliare come e dove investire, se non mi viene richiesto, ma controllare l'andamento degli investimenti già fatti per valutarne il rischio, il rendimento (positivo o negativo), l'opportunità di disinvestimento totale o parziale, la durata, le spese e commissioni quasi sempre nascoste che le Banche o Finanziarie applicano, ecc.
Una prima "consulenza gratuita", anche se l'hai già capito, sta nel fatto che la tua Banca continua a sollecitarti a investire, perchè ti farebbe sottoscrivere prodotti finanziari o assicurativi, molto vantaggiosi economicamente per loro ma meno per te con rischi sul capitale, con la certezza (falsa) di non farti spendere nulla. I costi sono sempre nascosti!
crilupa
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 6:45:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho capito benissimo la tua buona fede e "gentilezza".
Comunque io proprio delle banche non mi fido se parliamo delle assicurazioni invece sono peggio!!
Ciao
alexs
Inviato: Tuesday, September 11, 2018 9:04:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Sto aspettando quanto promesso da questo nuovo governo,poi ti farò sapere quanto si potrà investire.
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:03:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ho dei soldi bloccati con creval che tra aumento di capitale e balle varie mi ritrovo a 0,147. seguo giornalmente la borsa. ci sono speranze che possa recuperare il capitale investito?
1946vit
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 2:16:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Cari amici, premetto che io non ho intenzione di fare quello che facevo come professione, prima di andare in pensione, cioè "consigliare e indirizzare" gli investimenti.

Questo, anche perchè, ciò vorrebbe dire fare una analisi approfondita delle esigenze personali, della propensione al rischio, della singola esperienza nel settore, ecc. Tutte cose che avrebbe dovuto fare la vostra Banca o Assicurazione, PRIMA di farvi fare degli investimenti, come stabilito dalla Legge.

Il "servizio gratuito" che intendo offrirvi, sta nel fare quello che Banche, Assicurazioni e Consulenti Finanziari non fanno nella maggior delle volte cioè aggiornarvi ogni 15 gg., in forma strettamente riservata, con un report scritto sul come stanno andando gli investimenti da voi già fatti in precedenza.

Questo perché i mercati (azionari-obbligazionari-Titoli di Stato-Fondi Comuni d’Investimento-Sicav e altro) hanno un andamento giornaliero, e se non si è aggiornati e informati costantemente sull’andamento positivo o negativo dei mercati, per l’andamento repentino degli stessi, si possono perdere occasioni di guadagni e di limitazione delle perdite.

Come ho già detto non desidero conoscere il nome delle Banche o delle Assicurazioni che vi seguono attualmente, ne i vostri dati personali e i dati sensibili.

Chi volesse contattarmi lo può fare sulla mia mail personale.

Ciao.
1946vit
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 2:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
ho dei soldi bloccati con creval che tra aumento di capitale e balle varie mi ritrovo a 0,147. seguo giornalmente la borsa. ci sono speranze che possa recuperare il capitale investito?


Sto seguendo in questo momento il titolo. Valore 0,10 con calo del 1,28%.

Sulla speranza di recupero del capitale investito, avrei bisogno di sapere quando le hai comprate e a che prezzo.
1946vit
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 2:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
alexs ha scritto:
Sto aspettando quanto promesso da questo nuovo governo,poi ti farò sapere quanto si potrà investire.


A tua disposizioni, ma per quanto riguarda le promesse di questo Governo ... non sono attrezzato.
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 5:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
circa 6 mesi prima dell'aumento di capitale. tra aumento e balle varie li ho in portafoglio a una media di 0,14
1946vit
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 6:07:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
giza ha scritto:
circa 6 mesi prima dell'aumento di capitale. tra aumento e balle varie li ho in portafoglio a una media di 0,14


Quale aumento di capitale? 2014 - 2017 - 2018? Per valutare se tenerle ancora ... anche se la media non è così male.
giza
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 6:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ultimo.
in compenso ho le unicredit che mi hanno dato sempre soddisfazione. ora sono ancora appetibiili. di solito viaggiano sui 16/17 euro
alexs
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 7:49:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Oggi hanno chiuso a 13,34 euro,in questo periodo i titoli bancari sono ballerini,soggetti a speculazioni.
alexs
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 7:54:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Creval,chiusura a 0,10 euro,anch'esso titolo ballerino.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:14:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
ho dei soldi bloccati con creval che tra aumento di capitale e balle varie mi ritrovo a 0,147. seguo giornalmente la borsa. ci sono speranze che possa recuperare il capitale investito?


Giza, se non hai investito una grossa cifra e non hai bisogno di incassare, creval non mollarle, le hai in carico a una cifra bassa io le ho in carico a 0,30 e sono tranquillo, conosco bene la banca perchè sono anche socio, il grosso aumento di capitale andato a buon fine (che ci credevano in pochi), piano piano stà eliminando i crediti deteriorati (i cosiddetti Npl, Non Performing Loans), la banca è solida, tienili e avrai soddisfazioni, basta avere pazienza.
Unicredit alle quotazioni attuali è da acquistare, senza esporsi troppo. Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 10:37:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa vit, ma tu e alexs siete la stessa persona ???
alexs
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:17:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ti sbagli,mi sono iscritto ad "Aiutamici" nel 2008,l'esperto finanziario credo nel 2015,se ricordi i tuoi interventi su mie problematiche informatiche risalgono a parecchi anni fà, ti posso solo dire che questo campo"finanziario" l'ho conosciuto abbastanza,molto tempo fà.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 12, 2018 11:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alexs ha scritto:
Ti sbagli,mi sono iscritto ad "Aiutamici" nel 2008,l'esperto finanziario credo nel 2015,se ricordi i tuoi interventi su mie problematiche informatiche risalgono a parecchi anni fà, ti posso solo dire che questo campo"finanziario" l'ho conosciuto abbastanza,molto tempo fà.


Si di te mi ricordo bene, tutto OK era solo una mia curiosità. Ciao
1946vit
Inviato: Thursday, September 13, 2018 10:27:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
cbbusto ha scritto:
giza ha scritto:
ho dei soldi bloccati con creval che tra aumento di capitale e balle varie mi ritrovo a 0,147. seguo giornalmente la borsa. ci sono speranze che possa recuperare il capitale investito?


Giza, se non hai investito una grossa cifra e non hai bisogno di incasare, creval non mollarle, le hai in carico a una cifra bassa io le ho in carico a 0,30 e sono tranquillo, conosco bene la banca perchè sono anche socio, il grosso aumento di capitale andato a buon fine (che ci credevano in pochi), piano piano stà eliminando i crediti deteriorati (i cosiddetti Npl, Non Performing Loans), la banca è solida, tienili e avrai soddisfazioni, basta avere pazienza.
Unicredit alle quotazioni attuali è da acquistare, senza esporsi troppo. Ciao


Condivido quanto scritto da cbbusto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.