Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavi di sicurezza di rete non corrispondenti Opzioni
ekant2
Inviato: Thursday, August 23, 2018 3:58:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Salve a tutti.
Spero tanto qualcuno possa aiutarmi. Spiego che cosa mi succede:
Tre giorni addietro, da un momento all'altro, è saltata la connessione internet su tutti e due i computer portatili che tengo accesi sulla scrivania.
Fino a quel momento era andato tutto bene (almeno per quel che consente TIM). Tutti e due i computer funzionavano bene.
Ho un contratto Smart con la TIM e sono costantemente collegato attraverso il Wi-Fi.
Ho quindi segnalato il guasto al 187 e debbo dire che questa vota sono stati abbastanza celeri nel rispondermi attraverso SMS.
L'indomani sarebbe stata ripristinata la connessione.
Effettivamente l'indomani mi hanno chiamato e dopo mille peripezie e incomprensioni con il tecnico della TIM, finalmente uno dei due computer è riuscito a connettersi.
Solo uno però. Con l'altro sto ancora lottando fino al punto che ho reinstallato il sistema operativo dal nuovo.
Niente, non mi riesce di farlo riconnettere. "Chiavi di sicurezza di rete non corrispondenti" mi dice.
Sono certo di inserire correttamente la chiave riportata sul retro del modem della TIM, ma niente da fare.
La icona in basso a destra riconosce la connessione e la fa apparire con segnale eccellente, ma quando inserisco la chiave, dopo qualche secondo di ricerca mi dice:"Impossibile connettersi a TIM-189xxxxx"
Sul secondo computer la connessione sta funzionando abbastanza bene e quindi ho pensato di cambiare la scheda di rete con una sicuramente funzionante e ben chiaramente riconosciuta tra le periferiche.
Chiedo scusa per la lunghezza dell'esposizione, sono certo qualcuno saprà offrirmi i giusti consigli per potere io continuare a utilizzare tutti e due i miei computer sulla scrivania. GRAZIE
Sponsor
Inviato: Thursday, August 23, 2018 3:58:35 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, August 24, 2018 12:51:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Hai controllato che il tipo di cifratura sia la stessa del pc funzionante.
Esempio WPA/WPA2 AES
ekant2
Inviato: Friday, August 24, 2018 8:47:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
Hai controllato che il tipo di cifratura sia la stessa del pc funzionante.
Esempio WPA/WPA2 AES

Si controllato. I parametri sono identici a quelli del computer che riesce a connettersi
maopapof
Inviato: Friday, August 24, 2018 3:51:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
sistema operativo ….

poi

1 ) posta la foto della rete ( pannello ….rete …. modifica impostazione di scheda )
2 ) posta la foto della rete ( pannello ….rete …. modifica le impostazioni di condivisione ... )

ekant2
Inviato: Monday, August 27, 2018 8:41:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
maopapof ha scritto:
sistema operativo ….

poi

1 ) posta la foto della rete ( pannello ….rete …. modifica impostazione di scheda )
2 ) posta la foto della rete ( pannello ….rete …. modifica le impostazioni di condivisione ... )

RISOLTO.
Il problema stava nella password:
Durante il primo intervento, il tecnico della TIM, aveva pensato bene di resettare il modem e quindi anche la pasword.
Ma la cosa più grave è stata quella che nella targhetta del modem mancava una lettera e quindi non era corrispondente.
Lo abbiamo scoperto casualmente quando io ho chiesto ad un secondo tecnico di fare la procedura insieme.
giza
Inviato: Tuesday, August 28, 2018 9:37:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ma il primo pc lo hai collegato inserendo la chiave di rete? non capisco perchè la stessa chiave non andava bene per il secondo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.