|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ieri stavo passeggiando on line, quando all'improvviso si apre un' altra pagina di Firefox (che uso abitualmente) con allarme Microsoft. Il succo era che il mio PC si stava infettando con trojan che avrebbero permesso l'accesso ai miei dati di carta di credito, di Facebook e ai miei indirizzi email. Avrei dovuto chiamare un indirizzo indicato per evitare danni maggiori. Mi sono spaventata, ho spento il PC ed ho chiamato il numero telefonico, che ho trovato subito libero. Mi consigliavano di provvedere ad un pulizia, che non era gratuita ecc. ecc. Ho risposto che non intendevo spendere un centesimo. Ne sapete qualcosa amici? Truffa? Sono diventata un tantino diffidente, ma comunque desidererei chiedere un parere a chi ne sa più di me. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Magari truffa proprio no.... ma di sicuro volevano venderti un software miracoloso....
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Magari truffa proprio no.... ma di sicuro volevano venderti un software miracoloso.... grazie fax, ho fatto bene a rifiutare. Ancora grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bastille fai delle scansioni con antivirus,Malwarebites e ADWCleaner.
|
|
|
wolfestein ha scritto:bastille fai delle scansioni con antivirus,Malwarebites e ADWCleaner. ok, grazie wolfstein,
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
A me è successo la settina scorsa,ho staccato tutto,poi riattaccato e ho fatto le scansioni consigliate da Wolfstein,tutto a posto finora.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve e soprattutto eliminare i file temporanei e vuotare la cartella Prefetch.
Sempre "innamorata" dell'Agenzia delle Entrate eh. Miao.(avatar). Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Salve e soprattutto eliminare i file temporanei e vuotare la cartella Prefetch. Sempre "innamorata" dell'Agenzia delle Entrate eh. Miao.(avatar). Saluti Grazie anche a te dei consigli, per quanto riguarda l'agenzie delle entrate....eh eh!
|
|
|
alexs ha scritto:A me è successo la settina scorsa,ho staccato tutto,poi riattaccato e ho fatto le scansioni consigliate da Wolfstein,tutto a posto finora. ..ops, ho visto ora il tuo commento, sono assai distratta. Sono contenta di avere un amico di "sfortuna". ciao alexs
|
|
Guest |