Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modifiche non autorizzate bloccate ??? Opzioni
mapilu
Inviato: Monday, July 23, 2018 9:39:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Cari amici,
ecco il problema:
ho cercato di modificare in mnaniera molto semplice (sono all.ABC della grafica)
una foto delle vacanze.
dopo tre ore di tentativi mi sembrava che la foto fosse un po meno schifezza e ho deciso di salvarla.
ma ecco che in basso a destra dello schermo mi appare una finestrella nella quale vi e' scritto:

"l'accesso controllato alle cartelle ha impedito a... ecc ecc"

in buona sostanza mi diceva che il ...sistema o l'antivirus (??) impediiva al programma
(gimp) (ma anche successivamente Paint, e tutti gli altri prog di grafica) di modificare
la foto e salvarla.

cliccando sulla finestrella mi si apriva windows defender center nella pagina
"CONSENTI APP TRAMITE ACCESSO ALLE CARTELLE CONTROLLATO.
"se l'accesso alle cartelle controllato ha bloccato un app considerata attendibile,
puoi aggiungerla came app consentita. questo consente all app di apportare modifiche alle cartelle protette "

allora: io capisco un controllo scupoloso delle minacce che arrivano dall esterno (internet)
ma mettersi a fare i difficili in un pc che non e' in rete neache domestica...bhe mi pare troppo!
in buona sostanza dovrei mettermi li (e non so come, ...inserendo l'intera cartella del programma, solo il file exe...??) e aggiungere a mano TUTTI (!!!) i programmi
con cui lavoro (grafica, testo, calcolo, power point ecc ecc ecc ecc ecc!!!!!!!)
per non vedermi annullare tutto il lavoro fatto da questa famigerata finestrella????

ma non e' piu semplice fare il contrario ossia:
tutte le app non sono bloccate e magari al momento del salvataggio mi si apre la finestrella chiedendomi se voglio o meno bloccare???

se non fosse possibile fare cosi (cioe' il permesso a tutte le app) mi spiegate con un esempio semplice come devo fare ad aggiungere la app consentita??

grazie!!
VIVA AIUTAMICI!!!
Sponsor
Inviato: Monday, July 23, 2018 9:39:48 PM

 
mapilu
Inviato: Tuesday, July 24, 2018 10:44:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
Cari amici
Credo di aver risolto
https://support.microsoft.com/it-it/help/4046851/windows-10-controlled-folder-access-windows-defender-security-center

Ora non sono davanti al pc ma vi faccio sapere a presto
VIVA AIUTAMICI!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.