|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2005 Posts: 22
|
Salve a tutti. Possiedo uno smartphone Asus Zenfone 3 ZE520KL che non consente la connessione alla rete 4G, nonostante questa sia perfettamente supportata e abilitata. Il massimo che si riesce ad ottenere è un'oscillazione tra H e H+. Escludo categoricamente si tratti di un problema legato alla copertura dell'operatore: abito in una zona centralissima di Bologna pienamente coperta, come ho potuto constatare utilizzando, insieme al mio telefono, un iPhone e un iPad (con SIM del mio stesso operatore naturalmente). Ho letto in diversi forum che la questione potrebbe essere legata al fatto che alcuni modelli di Zenfone sono privi della cosiddetta banda 20 in quanto destinati al mercato asiatico, ma non è questo il mio caso giacché la versione da me acquistata è per il mercato italiano. Poco fa ho avviato la pratica per l'assistenza in garanzia, ma nel frattempo mi piacerebbe raccogliere le vostre impressioni ed esperienze.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Hai provato la tua sim su altro telefono? Se su un altro cell funziona, Puoi provare ad aggiornare il telefono da sito Asus Oppure provare un hard reset. Se invece la tua sim non va neppure su altri cell.potrebbe essere difettosa. Queste sono le prove che farei io
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2005 Posts: 22
|
fax71ita ha scritto:Ciao Hai provato la tua sim su altro telefono? Se su un altro cell funziona, Puoi provare ad aggiornare il telefono da sito Asus Oppure provare un hard reset.
Se invece la tua sim non va neppure su altri cell.potrebbe essere difettosa.
Queste sono le prove che farei io Già provato: la SIM è OK e con il ripristino non si ottiene nulla.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao Ma hai controllato se è presente un aggiornamento firmware o un fix? Se non presente fai bene a far valere la garanzia e se possibile fatti cambiare modello di cell
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2005 Posts: 22
|
fax71ita ha scritto:Ciao Ma hai controllato se è presente un aggiornamento firmware o un fix?
Se non presente fai bene a far valere la garanzia e se possibile fatti cambiare modello di cell Certo, ho controllato, ma non c'è verso di risolvere il problema. Spero che il centro assistenza si riveli efficiente. Nessuno di voi ne ha mai avuto a che fare?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2005 Posts: 22
|
Questo pomeriggio il centro assistenza di Asus ha ricevuto il mio smartphone. Speriamo bene! Vi comunicherò i futuri sviluppi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2005 Posts: 22
|
Lo smartphone è tornato due giorni fa dal centro assistenza. Si trattava di un problema di ricezione: hanno sostituito il cavo RF. Ora funziona tutto perfettamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao era un problema hardware. Per fortuna hai risolto e in tempi brevi
|
|
Guest |