Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come impostare line in in scheda audio Realtek Opzioni
otellox
Inviato: Saturday, July 14, 2018 3:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
devo trasferire del vinili in file audio,una pratica che faccio da anni ma non con questo notebook asus di mia moglie e ieri quando ho predisposto
il tutto per pèartire con l'acquisizione mi sono accorto che nel dispositivo registrazione della sche da audio realtek non mi evidenzia la linea in
e quindi non riesco a registrare

gli ingressi a mini jack sono 2 uno con il logo cuffia e l'altro con il logo microfono

nella scheda registrazione mi evidenzia e quindi attivabili o no il microfono e il mixer audio ma la line in no e sono flaggate sia le periferiche
disattivate che quelle nascoste

detta cosi sembra che non sia possibile ascoltare niente di esterno al pc tipo un ipod o un cellulare e quindi neanche il segnale che arriva dal
giradischi

mi illuminate con qualche dritta o rinuncio ad utilizzare questa macchina?

grazie

fabrizio
Sponsor
Inviato: Saturday, July 14, 2018 3:06:14 PM

 
bobo779256
Inviato: Saturday, July 14, 2018 3:54:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Modello preciso di portatile?
otellox
Inviato: Saturday, July 14, 2018 9:53:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
e' un asus x54c con window 10 intel i3
ho preso il dato dall'etichetta perche' non e' mio e non riesco ad essere piu' preciso
wolfestein
Inviato: Saturday, July 14, 2018 10:54:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Guardando il manuale non vi è alcuna presa Line-In per cui non credo che tu possa registrare comunque sentiamo cosa ti può suggerire bobo.
otellox
Inviato: Saturday, July 14, 2018 11:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
pensavo che inserendo il jack nella presa microfono questa accettasse anche altre forme di ingressi ,ma poi guardando anche in gestione dispositivi la scheda realtek non mi fa vedere
il line in ma solo microfono e mixer audio nella scheda registrazione
wolfestein
Inviato: Sunday, July 15, 2018 1:00:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
otellox ha scritto:
pensavo che inserendo il jack nella presa microfono questa accettasse anche altre forme di ingressi ,ma poi guardando anche in gestione dispositivi la scheda realtek non mi fa vedere
il line in ma solo microfono e mixer audio nella scheda registrazione

La presa microfono non è preposta all'ingresso audio.
bobo779256
Inviato: Sunday, July 15, 2018 11:11:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La maggior parte degli ingressi audio dei portatili sono multi input, così dovrebbe essere anche questo

Sul manuale c'è scritto:
"Il jack monofonico del microfono (1/8 di pollice) può essere utilizzato per collegare un microfono esterno o segnali provenienti da periferiche audio. L’uso di questo jack disattiva automaticamente il microfono integrato. Utilizzare questa funzione per videoconferenze, narrazioni vocali o per semplici registrazioni audio."

Se è 'monofonico' non si può fare granchè, ma questo te lo può dire solo la Asus

Se vuoi comunque provare...

Normalmente non dovrebbe essere selezionabile, solo connettendo una fonte esterna al jack mic il chip audio Realtek 'sente' ( è logico, è 'audio' Whistle ) cosa è connesso, se un mic esterno o una fonte diversa, e commutare di conseguenza

Sul mio portatilino MSI è lo stesso, addirittura il jack mic accetta sia segnali analogici che digitali, posso quindi connettere un mic esterno, uno S/PDIF, un DVD, un MP3, ecc

Se non va comunque e non si attiva il line-in, bisognerebbe provare ad aggiornare i driver audio, con 10 dovrebbe bastare eliminare i driver attualmente installati per la parte audio e lasciar fare ad esso per l'autoriconoscimento dei nuovi driver
otellox
Inviato: Sunday, July 15, 2018 12:23:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
infatti e' quello che pensavo io cioe' che fosse un multiimput e che in automatico rilevasse un imput diverso dal microfono ma ho provato e la registrazione e' una schifezza
rinuncio non essendo il mio portatile ma quello di mia moglie e continuo a fare il lavooro con l'altro notebbok che funziona correttamente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.