Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto nuovo pc. Opzioni
1946vit
Inviato: Thursday, July 12, 2018 2:26:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti. Dopo 15anni di onorato servizio sento che il pc mi stai lasciando. È normale? Devo pensare a comprare un altro pc? Usato? Dove? Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, July 12, 2018 2:26:28 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, July 12, 2018 3:35:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sei piuttosto scarno nella descrizione dei sintomi che manifesta il PC. Comunque dopo 15 anni un pensiero a qualcosa di più moderno io lo farei.
In rete macchine usate si trovano. Se Ebay trovi parecchi componenti usati anche per cimentarti in una autocostruzione.
Es. io di recente ho trovato una scheda madre Asus uguale a quella che avevo da 10 anni a circa 20 € con spedizione. L'altro ieri mi è arrivata una cpu usata AMD 64 x2 per circa 9 €. Poi Ram, dischi e schede video ce ne sono a vagonate; licenze di W7,8.1 e 10 si trovano in liquidazione.
1946vit
Inviato: Thursday, July 12, 2018 4:27:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
Sei piuttosto scarno nella descrizione dei sintomi che manifesta il PC. Comunque dopo 15 anni un pensiero a qualcosa di più moderno io lo farei.
In rete macchine usate si trovano. Se Ebay trovi parecchi componenti usati anche per cimentarti in una autocostruzione.
Es. io di recente ho trovato una scheda madre Asus uguale a quella che avevo da 10 anni a circa 20 € con spedizione. L'altro ieri mi è arrivata una cpu usata AMD 64 x2 per circa 9 €. Poi Ram, dischi e schede video ce ne sono a vagonate; licenze di W7,8.1 e 10 si trovano in liquidazione.



Premesso che stiamo parlando di un PC portatile ASUS Serie K70AE, acquistato nel 2003, con sistema operativo W7.

Gli acciacchi sono diversi e manifestati in diverse occasioni. Dalla lentezza, nonostante le pulizie fatte e rifatte dietro suggerimenti degli amici del Forum, allo spegnimento improvviso durante l'utilizzo, ed altro. L'ultima questa mattina. Alla ripresa dell'utilizzo dopo una stand by, lo schermo è rimasto nero senza dare più segnali di vita. Ho provato a spegnerlo con una forzatura e successivamente ho tentato di riaccenderlo, senza successo. Mezzo secondo dopo l'accensione, si spegneva immediatamente. Fatto diversi tentativi inutilmente. A questo punto ho tolto la presa di corrente, ho staccato la batteria (che non uso mai), rimesso la batteria e rimesso la presa di corrente. Il PC è rinato. Ma per quanto?
NON ESSENDO UN ESPERTO DEL SETTORE, mi domandavo se valesse la pena cambiare totalmente la macchina o solo alcuni componenti.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 12, 2018 9:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Scusa ma a me risulta che W7 sia stato rilasciato molti anni dopo il 2003. Sicuro non si tratti di Vista (comunque rilasciato nel 2004)?

Nel merito cambiare componenti di un notebook la vedo dura. Ogni modello è fisicamente progettato a se per cui puoi cambiare solo (se esistono ancora) gli stessi componenti.

Per cui cambia macchina. Se ti orienti ancora verso il Notebook anche in questo caso si trova usato recente e spesso promozioni per il nuovo. Se non hai fretta guardati un po' intorno; internet e store di elettronica.
1946vit
Inviato: Friday, July 13, 2018 8:51:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
Scusa ma a me risulta che W7 sia stato rilasciato molti anni dopo il 2003. Sicuro non si tratti di Vista (comunque rilasciato nel 2004)?

Nel merito cambiare componenti di un notebook la vedo dura. Ogni modello è fisicamente progettato a se per cui puoi cambiare solo (se esistono ancora) gli stessi componenti.

Per cui cambia macchina. Se ti orienti ancora verso il Notebook anche in questo caso si trova usato recente e spesso promozioni per il nuovo. Se non hai fretta guardati un po' intorno; internet e store di elettronica.


Ti ringrazio per i suggerimenti. Rifletterò sul da farsi. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.