Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2010 Posts: 13
|
Salve,
Confido che qualcuno più esperto di me ( non che ci voglia molto ) possa darmi un aiuto in una cosa che credo non sia molto complicata ma della quale non conosco la soluzione. Sto preparando un database da gestire in Access 2007 e per praticità di individuazione delle varie schede necessito della ricerca di un termine o parte di esso in TUTTO il database, quando sono in modalità di visualizzazione maschera.
La funzione TROVA & SOSTITUISCI che richiamo tramite un apposito pulsante messo sulla maschera stessa, funziona egregiamente, ma la praticità è molto limitata dalle impostazioni di default alla prima apertura della relativa finestra di dialogo.
Di default nei campi alla apertura VIENE PROPOSTO: "Cerca in" ( CAMPO ATTIVO IN QUEL MOMENTO ) farebbe al mio caso l' opzione "(NOME DELLA SCHEDA)" impostabile solo dal menu sa discesa "Confronta" ( CAMPO INTERO ) farebbe al mio caso l'opzione "PARTE DEL CAMPO " impostabile solo dal menu sa discesa "Cerca in " ( TUTTO ) andrebbe bene così.
vorrei sapere se esiste la possibilità di cambiare le opzioni di "Cerca in" e "Confronta" in modo che all'apertura appaiano con i campi già impostati nei due modi descritti e che comunque sono presenti già all'interno del menù a scaletta.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro per farmi capire e ringrazio chiunque cercherà di aiutarmi..
Grazie !!
|