Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ClamWin 0.99.4 Opzioni
luciano61
Inviato: Sunday, June 24, 2018 4:40:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 9
Ciao, ho installato ed uso ClamWin.
Ovviamente in Stand-alone, che lancio all'occorrenza.
Uso un altro AV in Real Time, ClamWin mi sembra un onorevole software, da utilizzare periodicamente.

Vedo dalla recensione in Aiutamici che la versione attuale è la 0.99.4, come del resto riportato anche nella pagina della Software House in italiano.
Ma in quella in inglese è riportata la versione 0.100.0.
Ma soprattutto è ad ogni aggiornamento che una screen di ClamWin mi segnala:

WARNING: Your ClamAV installation is OUTDATED!
WARNING: Local version: 0.99.4 Recommended version: 0.100.0
DON'T PANIC! Read http://www.clamav.net/documents/upgrading-clamav
main.cvd is up to date


Ho guardato, e mi sembrerebbe una versione per Linux, seppur con un pacchetto di aggiornamento anche per Windows 32/64.
Ma a differenza del "pacchettone" di installazione, questo aggiornamento (che non si scarica in automatico) pesa un mega o per di lì...

Ma è una vera nuova versione?

Oppure è il modulo per trasformarlo in Real Time?
Che peraltro a me non interessa...

In sintesi, mi tengo la 0.99.4 che viene recensita in Aiutamici, o merita installare questa 0.100.0?
Se è così, quale è il link corretto per scaricare la 0.100.0 per Win Vista e 7 a 32 e Win 10 Pro a 64?

Una ultima curiosità: nella Home Page italiana è dichiarato compatibile fino a Vista.
In Aiutamici, ed anche nella Home Page in versione inglese, viene riportato che funziona anche fino a Win 10.

Sinceramente...l'ho installato anche su un Win 7 e gira bene...

Grazie mille per aiuti e suggerimenti.

Sponsor
Inviato: Sunday, June 24, 2018 4:40:47 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, June 24, 2018 6:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tieni la versione che hai che è anche recente, non andare a cercare rogne, è compatibile con tutti i S.O. fino alla 10, quando c'è un aggiornamento Alfonso lo indica.
luciano61
Inviato: Monday, June 25, 2018 9:29:13 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Posts: 9
Grazie mille per la rapida risposta.
In effetti so che Alfonso è molto attento alle nuove versioni, ma questo continuo segnalarmi da parte dell'Update di una nuova versione (ho settato l'aggiornamento ogni ora, e sebbene nella realtà non si aggiorni ogni ora, però appare periodicamente la segnalazione della 0.100.0) mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse sfuggita la "novità".
Anche se in effetti la mancata presenza nella Home Page in italiano era esauriente...

Mi tengo stretta la 0.99.4 che peraltro funziona senza scocciature.

Per recente, sapresti dirmi quando è stata pubblicata?
Di norma ClamWin pubblica annualmente una nuova versione (un po' come fanno tutti i commerciali, credo anche "furbescamente" Whistle ) oppure non esiste una precisa cadenza?

Grazie ancora.
cbbusto
Inviato: Monday, June 25, 2018 9:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
luciano61 ha scritto:
Grazie mille per la rapida risposta.
In effetti so che Alfonso è molto attento alle nuove versioni, ma questo continuo segnalarmi da parte dell'Update di una nuova versione (ho settato l'aggiornamento ogni ora, e sebbene nella realtà non si aggiorni ogni ora, però appare periodicamente la segnalazione della 0.100.0) mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse sfuggita la "novità".
Anche se in effetti la mancata presenza nella Home Page in italiano era esauriente...

Mi tengo stretta la 0.99.4 che peraltro funziona senza scocciature.

Per recente, sapresti dirmi quando è stata pubblicata?
Di norma ClamWin pubblica annualmente una nuova versione (un po' come fanno tutti i commerciali, credo anche "furbescamente" Whistle ) oppure non esiste una precisa cadenza?

Grazie ancora.


La tua versione è dell'Aprile di quest'anno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.