Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento icona a file video Opzioni
break
Inviato: Friday, June 22, 2018 6:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
saluti al forum, scusate se mi intrometto ma io ho risolto il problema in modo semplicissimo:
sulla immagine del video interessato ho creato un collegamento(dx crea collegamento) sull'immagine collegamento che si è creata clic dx- proprietà- cambia icona e quindi inserisci quella desiderata -applica - chiudi
ora quel video ha la nuova immagine desiderata e può essere lanciato
break
speedy63
Inviato: Saturday, June 23, 2018 8:22:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
break ha scritto:
saluti al forum, scusate se mi intrometto ma io ho risolto il problema in modo semplicissimo:
sulla immagine del video interessato ho creato un collegamento(dx crea collegamento) sull'immagine collegamento che si è creata clic dx- proprietà- cambia icona e quindi inserisci quella desiderata -applica - chiudi
ora quel video ha la nuova immagine desiderata e può essere lanciato
break


Desideravo prendere immagine e con un programma adatto: fare in modo che il video può essere inserito all'interno dell'immagine

fare in modo che il video prenda la larghezza del televisore e facendo clic all'interno del televisore parta il filmato
bobo779256
Inviato: Saturday, June 23, 2018 10:05:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prova col link

Cosa serve per fare questa prova:

° VLC media player col suo percorso completo, nel mio caso essendo la portable è "D:\PortableApps\VLCPortable\VLCPortable.exe"

° un video col suo percorso completo, per prova ho usato il video a questo percorso "D:\PortableApps\VLCPortable\pr1.mp4"

° un file ICO da associare al link, creato come meglio si crede, io suggerisco uno dei tanti servizi online tipo https://www.icoconverter.com/ e selezionando tutte le dimensioni possibili; i file *.ico possono contenere al loro interno più icone con più dimensioni, ed arrivare anche a qualche megabyte di dimensione

Sul desktop di Windows clicca col destro in uno spazio vuoto e seleziona Nuovo\Collegamento

Nella finestra che ti compare c'è da inserire il comando completo per far partire VLC a pieno schermo e che apra il video desiderato:

D:\PortableApps\VLCPortable\VLCPortable.exe --fullscreen "D:\PortableApps\VLCPortable\pr1.mp4"

Una volta creato il link, clic destro su di esso e selezionare per cambiare l'icona selezionando quella creata



I link creati con questo sistema si possono spostare dove si vuole, ad esempio in una apposita cartella che li contenga tutti, visto che video-VLC-.ICO hanno il loro percorso completo nel comando. Quindi una cartella per i link e una per i *.ICO, rinominandoli all'occorrenza per riconoscerli; i video possono rimanere dove già sono o spostarli per praticità

Se i *.ICO sono stati creati in più dimensioni, si provi in Windows per la cartella che li contiene la visuale 'Icone molto grandi'

Esempio col video di prova, a sx il video a dx il link con visuale cartella 'Icone grandi'
speedy63
Inviato: Saturday, June 23, 2018 1:43:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao bobo nelle immagini sotto riportate è così che sono nel mio pc ma non riesco a collegarli tra di loro per far partire il video
speedy63
Inviato: Saturday, June 23, 2018 2:06:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
mi appare questo errore:
bobo779256
Inviato: Saturday, June 23, 2018 4:47:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' probabile sbagli qualche sciocchezza, come ad esempio i doppi apici

Con i link che hai messo dovresti avere come riga di comando da inserire:

c:\ProgramFiles\VideoLAN\VLC\vlc.exe --fullscreen "c:\VideoLAN\VLC\Star_Trek_I_The_Motion_Picture.wmv"

Notare i doppi apici all'inizio e alla fine del percorso del video, e il percorso video che differisce da c:\ProgramFiles\VideoLAN del programma

I doppi apici servono solo se il percorso da inserire contiene degli spazi




P.S.: essendo io un appassionato di Star Trek, 'Star Trek The Motion Picture' in wmv 'npòesse, troppo scarso come formato, almeno in DVD se non in 4K :o)
speedy63
Inviato: Sunday, June 24, 2018 5:15:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Mettiamo il caso :
Il programma da eseguire sia sul pc e il video sia in un hard disk esterno come potrei fare? dato che per ora per prova li ho entrambe su pc
bobo779256
Inviato: Sunday, June 24, 2018 11:01:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
speedy63 ha scritto:
Il programma da eseguire sia sul pc e il video sia in un hard disk esterno come potrei fare?

L'unica semplice che mi viene in mente è assegnare al disco esterno una lettera fissa, come ho fatto io col mio e-Sata, assegnandogli una lettera alta come ad esempio R da Gestione disco di Windows

Poi tutti i comandi andranno scritti puntando a percorsi che iniziano con quella lettera, esempio:

c:\ProgramFiles\VideoLAN\VLC\vlc.exe --fullscreen "R:\Video\Star_Trek_I_The_Motion_Picture.wmv"
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.