Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MESSAGI DI POSTA NON PARTONO SU ALICE.IT Opzioni
otellox
Inviato: Monday, June 11, 2018 1:55:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
salve a tutti
mi sono accorto che le mail in uscita su alice.it non escono mentre ricevo regolarmente

premetto che utilizzo thunderbird con due caselle mail appunto alice.it e tin.it

su tin.it funzion tutto regolarmente mentre si alice.it le mail in partenza non escono con il seguente messaggio

si e' verificato un errore durante l'invio della posta
il servert di posta ha risposto
MAIL FROM ::::::::::@alice.it does not mach authenticaded username
verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare

premetto che non ho cambiato nessuna impostazione nell'account oggetto della presente

non so nenche dirvi da quando questo succeda perche' per l'invio utilizzo sempre l'account tin.it per mia comodita

mentre per la lettura delle mail utilizzo sia tin.it che alice.it

mi sapreste dire quali verifiche fare

grazie come sempre

fabrizio
Sponsor
Inviato: Monday, June 11, 2018 1:55:12 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, June 11, 2018 2:55:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Anch'io da qualche giorno, sono quelli di alice che fanno le carogne, bisogna insistere poi viene spedito dopo varie prove.
Utilizzo windows live mail

Errore sconosciuto.

Oggetto 'drt'
Errore del server: 551
Risposta del server: 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed
Server: 'out.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6B
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No
otellox
Inviato: Monday, June 11, 2018 3:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
anche io sull'altro computer utilizzo window live mail e sembra funzionare
adesso faccio delle prove mandando dei messaggi sui due account sempre tin.it e alice.it su window live mail del notebook con window 10 e poi ti so dire
sul fisso con thunderbird continua a mandarmi quel messaggio indicato nel post 1

fabrizio
crilupa
Inviato: Monday, June 11, 2018 3:51:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Dopo 7/8 tentativi è andata, speriamo sia una cosa passeggera.

otellox
Inviato: Monday, June 11, 2018 4:12:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
confermo che su window live mail funziona tutto sia su alice.it che tin.it
mi sono autoinviato dei messaggi di prova da un account a un altro e viceversa e invio e ricevo tutto

il problema sembra su thunderbird sulla macchina fissa

bohh nun so che dire aspetto e spero
cbbusto
Inviato: Monday, June 11, 2018 6:55:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
otellox ha scritto:
confermo che su window live mail funziona tutto sia su alice.it che tin.it
mi sono autoinviato dei messaggi di prova da un account a un altro e viceversa e invio e ricevo tutto

il problema sembra su thunderbird sulla macchina fissa

bohh nun so che dire aspetto e spero


Succedeva anche a me, anch'io uso Thunderbird con 2 account, i server di alice sono scarsi, bisogna insistere per un po', ora va bene, alice lo uso pochissimo uso quasi sempre gmail, molto meglio.
otellox
Inviato: Tuesday, June 12, 2018 9:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
NIENTE da fare la posta in uscita di alice con thunderbird proprio non funziona
continua ad uscire quella segnalazione al post 1 ma l'indirizzo mail nell'account e' corretto
mi date qualche suggerimento

posso elimare l'accont e crearne un altro con le stesse impostazioni ............o cosa posso fare

fabrizio
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 12, 2018 11:01:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il server SMTP in uscita lo hai impostato giusto ?
Alice Italy
out.alice.it
porta: 587
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 12, 2018 11:35:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Anch'io da qualche giorno, sono quelli di alice che fanno le carogne, bisogna insistere poi viene spedito dopo varie prove.
Utilizzo windows live mail

Errore sconosciuto.

Oggetto 'drt'
Errore del server: 551
Risposta del server: 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed
Server: 'out.alice.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6B
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No


La porta in uscita non è la 25 ma la 587, prova a correggere.
crilupa
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 5:18:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
CDbusto io ho linea tim con posta elettronica @tiscali.it, provo a correggere la porta lo stesso da 25 a 587?
Grazie
otellox
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 8:50:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no anche con la porta 587 non funziona
ho provato dal sito tim con tin.mail e questo funziona sia in invio che in ricezione sembra un problema di thunderbird

domanda
ma come si cambia la paSSWORD in thunderbird perche mi viene il sospetto di averla cambiata per accedere a mail tin.it PER STAMPARE le fatture....... forse
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 11:15:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
CDbusto io ho linea tim con posta elettronica @tiscali.it, provo a correggere la porta lo stesso da 25 a 587?
Grazie


No la porta 587 si riferisce alla mail di alice.it, tiscali ha la sua.
Tiscali ha la porta 465.
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 11:25:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
otellox ha scritto:
no anche con la porta 587 non funziona
ho provato dal sito tim con tin.mail e questo funziona sia in invio che in ricezione sembra un problema di thunderbird

domanda
ma come si cambia la paSSWORD in thunderbird perche mi viene il sospetto di averla cambiata per accedere a mail tin.it PER STAMPARE le fatture....... forse


Thunderbird non ha password a meno che l'hai messa tu, controlla in Opzioni scheda Sicurezza e vedi se c'è, alla destra trovi la voce cambia password principale.
Sopra trovi le password salvate.
otellox
Inviato: Wednesday, June 13, 2018 11:34:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no la password va bene e quella che utilizzo per la stampa delle fatture dal sito tin.it e le impostazioni dell'account pure
be sai che faccio uso l'altro account tin.it che funziona regolarmente per l'invio
non so piu' cosa guardare e fare

fabrizio
baldu
Inviato: Friday, June 22, 2018 5:47:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 730
otellox ha scritto:
no la password va bene e quella che utilizzo per la stampa delle fatture dal sito tin.it e le impostazioni dell'account pure
be sai che faccio uso l'altro account tin.it che funziona regolarmente per l'invio
non so piu' cosa guardare e fare

fabrizio



Non so che tipo di password usi per alice. A me è successa la stessa cosa che ho risolto applicando una password di almeno 8 caratteri tra lettere e numeri.
Confermo che la porta è 587.
Prova
Ciao
giza
Inviato: Friday, June 22, 2018 6:11:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409

a me succede da una vita. quando apro Thunderbird esce sempre questo avviso. ho sentito la tim con vari suggerimenti ma non è cambiato niente. clicco su annulla e tutto funziona
crilupa
Inviato: Friday, July 06, 2018 4:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ritorno sull'argomento perchè adesso proprio non parte più niente.
Ricapitolo: Win 8.1, utilizzo windows live mail, linea fibra tim, indirizzo email @tiscali.it, scarico la posta ma non riesco ad inviarla.
Ho sempre usato la porta in uscita 25 poi come suggerito da Cbbusto la 465 ma niente non spedisco.
Ho trovato adesso sul sito alice QUESTO , cosa è Server SMTP dello specifico Provider di Mail. .
Ragazzi sono veramente nei guai perchè @tiscali.it è indirizzo del lavoro che hanno tutti , sui biglietti e carta intestata; certo posso spedire dal browser ma è una rottura pazzesca.
Grazie per l'aiuto.
bobo779256
Inviato: Friday, July 06, 2018 4:53:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Devi usare il parametro SMTP di Tiscali, cioè mettere come Posta in uscita (SMTP) il valore smtp.tiscali.it e porta 465
crilupa
Inviato: Monday, July 23, 2018 11:51:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Insomma niente da fare! Ho fatto tutte le prove suggerite sia dal sito Tiscali che da Bobo (grazie mille) ma non c'è verso di far partire la posta da windows live mail.
Ho installato Thunderbird inserito i miei dati richiesti, ha fatto tutto lui ed è PERFETTO!
Ricevo e parte la posta normalmente senza alcun problema, devo abituarmi ma incomincia, dopo una settimana, a piacermi.
Penso diventerà il mio programma di posta elettronica.
Grazie per l'aiuto, Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.